Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1323611
crea un preset di export e se non ti abbassa la qualità, utilizza sempre quello. se invece il problema accade per qualcosa che fai come editing, non ti saprei dire. le prove falle mettendo la clip in timeline ed esportandola, senza applicare nulla come effetti . in questo modo escludiamo che tu possa aver conminato qualcosa di sbagliato con il montaggio o effetti. esporta la mia astessa clip con i settaggi che ti ho suggerito . importa in premiere sia il mio export, sia il tuo e mettili in timeline uno sopra l'altro. disattivando il livello video 2, vedi se ci sono differenze degne di nota fra il mio export ed il tuo (ammesso che il mio ti piaccia come qualità)
#1323618
Ciao iachidda,
ho provato direttamente con il file che mi esportava male....e ti faccio vedere il risultato

non capisco proprio...ho copiato le impostazioni che mi hai dato e di seguito le proprietà del video....
dett.png
dett.png (29.77 KiB) Visto 1655 volte
#1323622
devi fare le prove sullo stesso file, senza farci editing e senza metterci alcun effetto, sempicemente esportandolo. hai visto il mio export dentro premiere? hai provato ad esportarlo anche tu e a fare un paragone da dentro premiere? era buono il mio? hai notato differenze fra il mio e il tuo?
PS ho scaricato il tuo file, questo sarebbe il tuo export senza fare alcuna modifica ed editing, esportato con le mie specifiche?
#1323628
posta il tuo export che hai fatto dello stesso file che ho esportato io. ho chiamato anche un ragazzo del forum, che utilizza le versioni CC di premiere, forse ci sono dei settaggi ulteriori da dover inserire
#1323632
si, ha proprio qualcosa che non funziona bene, posta anche le schermate dell'interfaccia di export, così proviamo a vedere se ci sono delle cose da poter settare diversamente
#1323635
Ciao a tutti,
@Elliot_81: io procederei così: importa il file in Premiere Pro con il Media Browser e dopo averlo importato, dal pannello Project fai clic destro sul video > New Sequence from Clip. In questo modo Premiere creerà una sequenza coerente con il file da te importato.
Senza fare nulla (senza applicare effetti, scalature, ecc.) vai da File > Export e scegli come formato H264, come metodo di codifica imposta Software e NON Hardware (così esporta utilizzando la CPU e non la GPU), imposta VBR 2 PASS ed imposta il bitrate Max ad esempio a 50 MB e Target (medio) sempre a 50 mb. Metti la spunta dove dice "Rendering alla profondità massima" ed esporta.

Volevo comunque farti una domanda: perché registri a 30 e 60 fps?
#1323637
luca, può la codifica via GPU creare quei disturbi? mi sembra impossibile ed esagerato. guarda le impostazioni che le avevo consigliato, dovrebbero essere ok, anche se CBR 50mb/s invece che VRB, ma quello non peggiora di certo la qualità, al massimo hai files più grandi
#1323639
Fearless ha scritto: sab, 24 lug 2021 - 11:40 Ciao a tutti,
@Elliot_81: io procederei così: importa il file in Premiere Pro con il Media Browser e dopo averlo importato, dal pannello Project fai clic destro sul video > New Sequence from Clip. In questo modo Premiere creerà una sequenza coerente con il file da te importato.
Senza fare nulla (senza applicare effetti, scalature, ecc.) vai da File > Export e scegli come formato H264, come metodo di codifica imposta Software e NON Hardware (così esporta utilizzando la CPU e non la GPU), imposta VBR 2 PASS ed imposta il bitrate Max ad esempio a 50 MB e Target (medio) sempre a 50 mb. Metti la spunta dove dice "Rendering alla profondità massima" ed esporta.

Volevo comunque farti una domanda: perché registri a 30 e 60 fps?
Sarà fatto! Poi piano piano capirò che sto facendo... 😅
Inizialmente registravo a 30 fps, non ho grandi necessità. Poi mi è capitato di rallentare il filmato e nn piacendomi l'effetto ho messo 60, che ora lascio di default x non cambiare sempre i settaggio. Registrando spesso in montagna, tra guanti, sole, rocce e un po' la fretta, lascio la stessa impostazione
#1323640
Alcune schede grafiche meno recenti hanno dato risultati scadenti rispetto alle RTX ax esempio.
Tra VBR e CBR io sceglierei VBR 2 Pass perché la qualità del VBR è maggiore, stando a quanto dicono alcuni, soprattutto se sono scene in movimento
#1323641
Io registrerei normalmente a 25 fps (perché 30 o 60?). In Europa si registra a 25 fotogrammi al secondo, oppure 50, 100 se serve.
Il 30 fps e successivi (60, 120) si utilizza in America ed altri Paesi come Giappone se non erro.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]