Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1110884
Siamo OT, ma la risposta è d'obbligo.
Dal momento che ad un certo punto del topic si è messa in relazione l'attendibilità di un utente rispetto al numero di messaggi ho solo voluto precisare che questa relazione non esiste, almeno nelle intenzioni. E' ovvio che la "storia" della presenza di ciascuno dà un quadro della professionalità, dell'esperienza, della preparazione di ciascuno nel tempo, secondo l'immagine che riusciamo a dare di noi e del giudizio che liberamente gli altri utenti si formano. Avere centomila messaggi non da diritto ad alcuna stelletta di attendibilità, così come averne solo cinque o dieci non deve necessariamente alimentare sospetti. E' la sostanza che fa la differenza e non la quantità. Tutto questo dando per scontata la buona fede di ognuno, fino a prova contraria.
il riferimento al 50 deriva solo dal regolamento bacheca:
Nella sezione Bacheca [Cerco/Vendo/Offro] possono inserire annunci di vendita, prestazioni di servizi o per la ricerca di un prodotto/servizio solo gli utenti registrati con almeno 50 messaggi, non vi sono vincoli invece per poter rispondere ad un topic già presente nella sezione e nelle relative sottosezioni.

Se qualcosa non fosse ancora chiaro, per non inquinare il topic, sono disponibile in MP.
da Feelm94
#1316261
Buondì a tutti. So che questo topic è già stato ampiamente discusso in passato, ma si tratta di svariati anni fa, per cui spero di non violare nessun regolamento se ne comincio uno nuovo. Vorrei fare una scuola che mi permettesse di acquisire le maggiori competenze tecniche sul montaggio cinematografico. Ero attratto dalla griffith, più che altro perchè avendo già 25 anni ed essendoci questo enorme problema di covid, non rientrerei più nella possibilità di partecipare ai bandi dal Centro Sperimentale e della Gian maria Volontè, scuole che avrei preferito frequentare in primis. Visto che la Griffith presupporrebe un notevole esborso di soldi, vorrei sapere se esistono persone all'interno del sito che hanno frequentato la scuola e che ne hanno effettivamente beneficiato a livello di insegnamenti e di prospettive lavorative future.
Grazie e buon weekend a tutti.

[MOD ON] Proprio perchè cerchi opinioni, anche aggiornate, da chi conosce questa realtà, è meglio anche per te che venga riaperto un vecchio topic sullo stesso tema e su cui più iscritti sono intervenuti piuttosto che crearne uno nuovo [MOD OFF]
da Anonimo
#1323655
Salve a tutti,
sapete darmi gentilmente qualche consiglio riguardo a scuole o corsi di cinema (soprattutto regia) che durano massimo 1 anno? E che non costano troppo....
Avevo occhiato la Griffith ma mi sembra costava tantissimo, circa 7000 euro?
Per ora mi sto arrangiando con corsi online che costano poco ma volevo fare un corso pratico e magari che preveda anche un lavoro finale...
Grazie molte ;)
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]