Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1323727
Non ho né voglia né tempo di puntualizzare le cose scritte, molte errate e forse si riferiscono a vecchissime versioni di davinci.
Sta di fatto che a me, che peraltro usavo Premiere da anni, è cambiato il mondo, poi ognuno fa come preferisce.
Ho purtroppo ancora Premiere per gestire vecchi progetti, ma non c'è paragone.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

#1323730
L'importante è essere contenti e trovarsi bene.
Io all'autore del topic consiglierei software più semplici, come Pinnacle o al massimo Premiere Rush o Elements. Poi ognuno fa le sue scelte.
Io ho scelto Premiere dalla versione 5.5 e fino ad ora non sono deluso. Non mi manca niente, peccato solo che costa un po'....
#1323731
Fearless ha scritto:L'importante è essere contenti e trovarsi bene.
Io all'autore del topic consiglierei software più semplici, come Pinnacle o al massimo Premiere Rush o Elements. Poi ognuno fa le sue scelte.
Io ho scelto Premiere dalla versione 5.5 e fino ad ora non sono deluso. Non mi manca niente, peccato solo che costa un po'....
Certamente. Ma guarda che io conosco e uso Premiere dagli anni '90, ed era un giocattolo ma lo usavo. Sono passato a davinci perché il workflow di montare in Premiere e colorare in davinci era troppo complesso, per cui mi rimanevano due scelte: montare in davinci (dovendo imparare un altro software) o colorare in Premiere. Ho sperimentato entrambe le strade, ma credimi, anche volendo dire che Premiere nel puro editing è superiore a davinci, la differenza è inferiore a quanto Premiere è grezzo per la color rispetto a davinci, non solo dal punto di vista operativo, ma proprio della qualità del risultato.

Riguardo l'autore del post, posso essere d'accordo con te ma lui cerca un sw free, e non mi viene in mente altro, se non un lightwork che però ha molti più limiti e non è più semplice. Alla fine, per mettere in fila delle clip con davinci può usare la pagina di cut che è semplicissima da usare, senza entrare nell'editing vero e proprio.

Solo un appunto su quanto scritto sopra: ho usato e uso continuamente il multicamera di davinci, credimi che è davvero più usabile di quello di Premiere, soprattutto se devi fare Sync perfetti. Ci monto decine di concerti...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

#1326568
Scusate il mio lungo letargo.....
I miei figli, per il mio compleanno, mi hanno regalato la suite a pagamento di Nero per windows 10, che io ho apprezzato ma che ancora non mi decido ad utilizzare per " accorpare" tutti i file video in un unico filmato.
Spero sia facile.
#1326570
Posso confermare che ormai Davinci va bene anche per dei montaggi veloci utilizzando la Cut Page. Io ho acquistato Davinci Resolve l'anno scorso in bundle con lo Speed Editor. Facendo un minimo di pratica con i tasti dello Speed, i montaggi sono davvero velocissimi. Provengo da Premiere e, per mie esigenze e per i miei limiti, Davinci va benissimo.
#1329117
MeganPorter ha scritto:Davinci è ancora eccezionale, ma gli editor rilasciati di recente come Canva Premium APK hanno molte cose che vale la pena provare.
Io ricordo una cosa: sul puro editing si può discutere, ma davinci ha una sezione di color imbattibile, e con un poco di pratica una sezione effetti con fusion di alto livello.
Se uno non ha bisogno di queste cose, allora si possono confrontare altri editor.
Ma se si fa color magari spinta, ed è il nostro caso ormai su tutti i progetti, la scocciatura di passare file da un programma all'altro fa passare ogni voglia. Mi capita di farlo con progetti di terzi, ma è sempre un incubo.
Chiaro che se qualcuno intende l'editor come libreria di transizioni becere allora ci sono prodotti migliori, per me le transizioni sono due, il cut è a volte la dissolvenza.

Nine Dots Film

#1329118
MeganPorter ha scritto:Davinci è ancora eccezionale, ma gli editor rilasciati di recente come Canva Premium APK hanno molte cose che vale la pena provare.
Sono andato a vedere canva premium, non è un editor video, è una piattaforma grafica, al massimo puoi fare video per instagram. Dubito che ci si possa montare ad esempio un documentario.

Nine Dots Film

#1330264
BRONTOLO41 ha scritto: sab, 31 lug 2021 - 10:30 Buongiorno
ho scaricato ed usato Open shot video editor.
Il mio nipotino mi ha insegnato qualcosa, ed io ho applicato ciò che mi ha detto.
Però.........

1 - Dopo aver assemblato tutti i file in un unico video consecutivo, mi sono ritrovato il filmato con le
immagini più strette dell'originale. Come rimediare?

2 - Esiste un altro programma simile a questo, magari migliore, gratuito e veloce?

3 - Nello spazio timeline della traccia, è possibile inserire tanti file singoli da unire, che hanno una
dimensione totale di 10 Gb? Come farli entrare tutti nella Traccia 1 ? Oppure c'è un limite di Gb?

4 - Se i miei filmini hanno un audio basso orginale, è possibile aumentarne il volume in fase di
editing?

Ringrazio per le risposte, datemi magari in modo molto elementare da farmele comprendere....

Saluti :cry:
Salve, quando apre Openshot si assicuri di effettuare prima le giuste impostazioni cliccando su: MODIFICA>PREFERENZE>ANTEPRIMA>PROFILO PREDEFINITO (menù a cascata). Se ha un girato in 16/9 selezionare la riga FHD PAL 1080p 25fps (1920x1080)
Buon lavoro
#1330286
Scusi il ritardo,
per quanto riguarda il volume del video originale si può aumentare attraverso il parametro VOLUME posto alla sx dello schermo. Non fà miracoli ma ho trovato un significativo miglioramento aumentando il valore da 1,00 a 50,00. Usi la traccia per caricare tutti i suoi file in successione senza badare il limite di GB. Alla fine si ritroverà il file renderizzato pronto per essere caricato su un HD esterno.....almeno io faccio così. Se le interessa sapere quanti GB pesa il file, provi a montare un video di 5 min. e verifichi quanto "pesa" questa lunghezza anche se poi le dimensioni dipendono anche da quanti effetti e transizioni usa per quel determinato video. Openshot potrebbe sembrare un software elementare ma "entrando nella sua testa" si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti. Sono riuscito a creare titoli scorrevoli sia in verticale che orrizontale, oltre ad oggetti che si spostano sullo schermo "contringendoli" ad eseguire un percorso da me stabilito e tante altre cose. Che dire.....spero di esserle stato di aiuto e non esiti a chiedermi altri consigli. Buona serata.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]