Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da picchiolino
#1324101
Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banale per molti.
Una mia amica mi ha chiesto di girare un mini video per la sua collezione di vestiti, il video racconterà una storia ma non sarà incentrato sull' abbigliamento (anche se deve vedersi) ma sul tema che riguarderà i tarocchi, carte quella roba li insomma :-)
Premetto che sono alle primissime armi, conosco i software di editing (davinci e premiere) ma ho qualche difficoltà sul "come riprendere le scene".
Nella scena iniziale ci sarà una ragazza che camminerà verso un rudere abbandonato. Mi chiedevo come fare la ripresa.
  • Parto dal basso riprendendo i piedi e poi mi alzo spostandomi dietro di lei in modo da far entrare in camera il rudere?
  • Riprendo il rudere e poi lei entra nella scena?
  • La sequo?

Insomma non so come iniziare.
Non mi aspetto che mi diciate per filo e per segno cosa fare ma magari qualche dritta o meglio qualche video da vedere per farmi un' idea.
Grazie a tutti
da iachidda
#1324103
ciao, sono tutte idee potenzialmente valide, dipende tutto dal punto di vista narrativo cosa devi ottenere. se la ragazza non si deve capire subito chi sia, il partire dalle scarpe è ok, se non si deve capire dove sta andando, lo scoprre solo alla fine il rudere è ok e puoi mostrare da subito lei. la scena può essere ripresa anche direttamente dall'interno del rudere da un buco fra le pietre. insomma, non c'è un giusto e uno sbagliato , semplicemente vitata gli scavalcamenti di campo, quello si...
da picchiolino
#1324104
Ma...la storia è che questa ragazza trova questo rudere (e il come lo trova non l'ho pensato, quindi probabile ci sia un buco narrativo) e apre la porta. Poi stacco e faccio le riprese all' interno di un altro posto, che sarebbe il locale della chiromante, riprenderò dall' interno l' apertura della porta. Mi serve una guida sulla narrazione e su cosa sono gli scavalcamenti di campo, ecc.... please...link link link :-)
da iachidda
#1324105
fai capire allora alla fine che c'è questo rudere. fai vedere la faccia stupita della ragazza subito prima.
approfondimento della regola dello scavalcamento di campo 180 gradi https://www.cinescuola.it/regole-continuita/
da picchiolino
#1324107
Grazie, mi sto facendo una cultura...madooo quanta roba c'è da sapere...la fotografia è molto più facile :-p

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]