Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Salve a tutti, sono in cerca di consigli, ho un set (tipo limbo) con un screen abbastanza grande. Nella stanza ci sono delle plafoniere a led sul soffitto e poi uso varie softbox... l'illuminazione dello sfondo va bene ma mi sono reso conto che in post mi ritrovo sempre ad alzare un pò l'esposizione sul soggetto (con fastidioso aumento di grana) che tipo di illuminazione mi consigliate sul soggetto per evitare questa cosa? che tipo di luci? quanti watt? avete qualche prodotto (magari su amazon) da consigliarmi?
grazie 1000

ronin_espada ha scritto:Salve a tutti, sono in cerca di consigli, ho un set (tipo limbo) con un screen abbastanza grande. Nella stanza ci sono delle plafoniere a led sul soffitto e poi uso varie softbox... l'illuminazione dello sfondo va bene ma mi sono reso conto che in post mi ritrovo sempre ad alzare un pò l'esposizione sul soggetto (con fastidioso aumento di grana) che tipo di illuminazione mi consigliate sul soggetto per evitare questa cosa? che tipo di luci? quanti watt? avete qualche prodotto (magari su amazon) da consigliarmi?
grazie 1000
Il concetto è questo: tu devi esporre correttamente il soggetto, e illuminare lo sfondo in proporzione. Nel caso di green screen lo sfondo dovrebbe essere una linea a circa il 50% sul waveform
Se il soggetto è sicuro devi aumentare l'esposizione ed eventualmente togliere luce allo sfondo.

William Fanelli - 9 dots film

[Vegas Pro 19] Continui crash

Ciao, dopo aver approfondito con Clau_dio la ques[…]

l'NTG 1 e NTG2 sono rumorosi come microfoni, se ha[…]

Comunque la RAM è 8GB e la scheda grafi[…]

E' stato un po' un problema re-linkare questo prog[…]