- gio, 25 nov 2021 - 21:44
Come framerate, le clip UHD come sono state girate? 29;97p o cosa?
Io ti posso aiutare più a monte che su vegas, se stai utilizzando la gh 5 con una lente lumix, certe correzioni e certe enfatizzazioni, le realizza la cam internamente da sola. io ti consiglio di usare il profilo "natual" constrasto -2 e sharp-3 e NR lo regolerai a seconda degli iso-luce che hai (disattiva anche due funzioni della camera di automatisti, mi sembra contrasto automatico ed una seconda voce a menù, subito dopo). già così non avrai un dettagio troppo artificioso. altra cosa che ti posso consigliare e fare una prova a monte di downscalare a monte uno di questi files da UHD a 1080 e vedere se è li l'inghippo. ti invio un link per scaricarti un programmino gratuito che realizza dei downscalingn molto bene fornendoti un 1080 proress HQ 10 bit 4 4 4 , file ingombrante come dimensione, ma leggerissimo in fase di editing ed estremamente robusto nella color e correzioni varie. comunque il bordo delle foglie è solitamente la prova principe per vedere il difetto di alcune ottiche, denominato Purple Fringing. con una ricerca online , puoi vedere se può essere quello a peggiorare la situazione. Trova la funzione su vegas, per tagliare i livelli di out del video per non arrivare a 255, (bianco puro) , altrimenti sei a rischio di devere strani effetti in fase di riproduzione. Aggiornaci !
M.B. asus P6X58D-E, CPU i7 X980, 24 GB 1600, GPU GTX 780Ti, SSD EVO PRO 250gb SO, Raid 0 (7HD), raid (2HD), A/V 1,5TB , 1TB WD , 1TB. rendering video, 500 GB. foto-musica.
Premiere Pro CS 6, A.E. CS 6
MY YOUTUBE