Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Salve a tutti.
Possiedo una Lumix G9 più il microfono Rode Videomic Go , volevo un consiglio se posso registrare audio di qualità al esterno con questo microfono ?
Ho intenzione di creare video di paesaggi con audio reale della location dove mi troverò , aggiungo un link YouTube per avere una idea migliore
C'è qualcuno di voi che ha realizzato qualcosa di genere oppure usa un microfono oppure un registratore per catturare audio di qualità . Grazie mille .
Dipende da cosa intendi per qualità? Può darsi che per quello che vuoi fare se lo distribuisci su youtube e poi viene visto con i telefonini quel microfono possa andare bene (anche se 100Hz - 16000 KHz non sono il massimo). Se inece l'esigenza è quella di andare oltre allora quel microfono non va bene. Di solito la ripresa audio dei rumori ambiente è un lavoro a se stante rispetto alle riprese video, perchè in un ambiente naturale si sentono molti rumori contemporaneamente e nelle riprese dell'audio si tende a riprenderli separati e poi missarli in modo che emergano un po uno per uno dando la sensazione di sentirli tutti; non so se mi sono spiegato ma è un lavoro diverso dal video. Si usa un fucile e tanta pazienza per ottenere i rumori il più pulito possibile. Per darti un'idea si usano questi microfoni: Sennheiser MKH 8070 anche se io us un vecchio AKG ma dalle stesse caratteristiche , tutto registrato esternamente.
Grazie mille per la risposta, infatti intenzione sarebbe caricare sui social youtube tipo ma un Sennheiser MKH 8070 costa come un corpo full frame :-) , secondo te un Rode NTG1 può aumentare la qualità rispetto a quello che ho .
l'NTG 1 e NTG2 sono rumorosi come microfoni, se hai tanto rumore attorno sono ok, se hai silenzio e quello che devi catturare e "flebile" , rischi di avere del rumore che disturba. NTG 8 è quello buono, prima o poi lo prenderò...

Benvenuto e ben presentato Mario, buona luce a te!

grazie. non capisco ma proverò a cercare su[…]

Ciao, la sezione esiste nel nostro archivio, ma n[…]

grazie Click sei stato gentilissimo. Ora control[…]