Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324695
Salve, chiedo quali siano qui di seguito le migliori impostazioni da inserire in questa schermata di Magix Video Deluxe Premium che ho allegato al post affinche venga un rendering di qualita assoluta e il più simile possibile alla fonte di registrazione.

In questo caso il formato nativo di registrazione è di 3840 x 2160 a 60 Fotogrammi con velocita in bit di 72.981 registrato da un Samsung S 21 ultra.

Vorrei caricare il video su YouTube ad una qualita il più possibile simile a quella registrata dal telefono, quindi con minor perdita di dati.

Grazie signori e amici miei.
Allegati:
1.png
1.png (55.72 KiB) Visto 901 volte
2.png
2.png (55.44 KiB) Visto 901 volte
Ultima modifica di ilprincipiante il gio, 09 dic 2021 - 22:20, modificato 2 volte in totale.
#1324699
Salve,
pure se tu caricassi il video stesso del samsung, gli utenti non vedranno mai un video di pari qualità perchè YT la riduce terribilmente. Ridurrà la sua velocità in bit di almeno 10 volte.
Non ci puoi fare nulla :(
#1324709
Buona sera, è questo lo so... ma infatti io ho scritto "una qualita il più possibile simile a quella registrata dal telefono" non uguale. Cioè, in quelle due schermate che ho allegato, quali sono le impostazioni migliori, per avere un effetto il più simile possibbile al video iniziale? poi il fatto di caricarla sul tubo o meno anche se è proprio questo che devo fare, mi interessa e non mi interessa.... a parte il frame rate da lasciare originale, il bit rate anche, la risoluzione anche , ma poi in quella schermata avanzata, Struttura GOP, Lunghezza Gop, ho fatto delle ricerche ma, vi devo confidare che ci ho capito poco....
#1324712
Quei parametri non sono in grado di dare una svolta alla qualità perchè la ricompressione data dal tubo è troppo pesante.
Hai delle chance in più se usi il codec H265 e/o usi una codifica VBR in due passi (dalle tue schermate non mi è chiaro se sia 1 o 2 pass).
Se rimani con H264 puoi solo provare a raddoppiare il bitrate.

Benvenuto e ben presentato Mario, buona luce a te!

grazie. non capisco ma proverò a cercare su[…]

Ciao, la sezione esiste nel nostro archivio, ma n[…]

grazie Click sei stato gentilissimo. Ora control[…]