Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1326192
Buongiorno a tutti,spero di non essere troppo lungo, ma questa volta Vegas mi ha messo in difficoltà… Ho deciso di aggiornare alla v.19 approfittando di un’offerta ed ho installato il programma. Conteneva anche Boris FX Primatte Studio, ProDAD Vita Scene V4 Pro (la cui attivazione scade fra meno di 90 giorni) e Sound Forge audio studio 15.
Il nuovo programma funziona, ma all’atto di inserire l’Activation Key di Boris FX (sul sito Boris al quale mi sono dovuto registrare) la brutta sosrpresa: “This license is for an older version of Continuum. You will need to purchase an upgrade to license this version.”
Mi sono un po’ arrabbiato e sentito a disagio… e naturalmente tutti gli effetti Boris hanno ora la terribile X rossa e non funzionano. Pro DAD invece mi fornisce una sua licenza tramite un link inviatomi nella mail, ma non indica come inserirla ed infatti, pur avendo un numero di serie, non so che farne.
Tornando a Boris FX ho cercato di inviare tramite chat una richiesta di chiarimenti (sul sito Boris), ma nessuno ha letto... Ho fatto la stessa cosa sul Forum della Magix… niente risposte.
Mi chiedo anche, avendo pagato a Magix, come mai non ci sia un loro help desk per chi acquista i loro prodotti, ma bisogna registrarsi su altri siti (tutti in lingua inglese) e rivolgersi a questi. Sembra proprio un sogno un help desk telefonico, magari in italiano !?!
Debbo quindi rivolgermi e sperare in questo Forum che già altre volte ha chiarito alcuni miei dubbi.
Come ultima annotazione, ora mi ritrovo con le versioni 14,15,16 e 19 di Vegas perché ho sempre creduto di aggiornarle, ma ormai capisco che si tratta di NUOVE versioni: secondo voi quale conviene mantenere?? E poi, nel caso di disinstallazione, è sufficiente disinstallare o c’è dell’altro da fare??
Spero veramente in un vostro concreto aiuto! Help! Grazie e buona giornata.
#1326193
Ciao,
ma questa volta Vegas mi ha messo in difficoltà…
Beh direi che il problema non è di VEGAS ma degli altri fornitori di plugin...
Tornando a Boris FX ho cercato di inviare tramite chat una richiesta di chiarimenti (sul sito Boris), ma nessuno ha letto... Ho fatto la stessa cosa sul Forum della Magix… niente risposte.
Sul forum MAGIX dubito possano risponderti su un problema che è legato ad un altro fornitore di software, devi mandare una mail al supporto clienti BORIS FX tramite l'apposito form indicando il problema è dando i riferimenti del tuo acquisto VEGAS Pro in cui era incluso il loro plugin, in genere sono molto solerti a rispondere via mail.
La chat non so se è gestita direttamente da loro o se prima dell'intervento umano ci siano dei bot, ma ti suggerisco di scrivere comunque per email.

Per accedere al form devi loggarti con il tuo account utente e accedere poi qui: https://borisfx.com/support/open-a-case/

Riempi il tutto e vedrai che ti rispondono velocemente e puoi tenere traccia del ticket aperto sempre dal tuo account sul sito Boris FX.
Sembra proprio un sogno un help desk telefonico, magari in italiano !?!
Gli helpdesk telefonici sono sempre gestiti da aziende terze, quindi difficolmente riescono a risolvere problemi complessi ed in ogni caso, ripeto, Magix risponde per i suoi software, Boris per i suoi, anche se tuo hai ottenuto i prodotti Boris acquistando un prodotto Magix.
Come ultima annotazione, ora mi ritrovo con le versioni 14,15,16 e 19 di Vegas perché ho sempre creduto di aggiornarle, ma ormai capisco che si tratta di NUOVE versioni: secondo voi quale conviene mantenere?? E poi, nel caso di disinstallazione, è sufficiente disinstallare o c’è dell’altro da fare??
Non comprendo questa affermazione, è ovvio che quando c'è un cambio di release, si tratti di un nuovo installer e che vengano create cartelle e registri di sistema diversi, questo è voluto, non lo fa solo VEGAS, e serve anche per consentirti di aggiornare ad una nuova release, mantenendo quella più vecchia così da completare eventuali lavori iniziati con la release precedente.
In genere, parlando di VEGAS, si tiene l'ultima versione se non si hanno progetti particolarmente importanti da completare prima di salvare il file VEG con la nuova release (quindi non più apribile con una release precedente), ma certamente non serve a niente tenere nel sistema ben 4 release di VEGAS Pro, occupi solo spazio.

Per chiarirti meglio il concetto di "aggiornamento", una cosa sono gli UPDATE che aggiornano una specifica release, altra cosa è l'aggiornamento della licenza con cui tu acquisisci la licenza di poter installare una nuova major relase, pur mantenendo la licenza della release precedente.
Pro DAD invece mi fornisce una sua licenza tramite un link inviatomi nella mail, ma non indica come inserirla ed infatti, pur avendo un numero di serie, non so che farne.
In realtà nella mail dovrebbero esserci le istruzioni su dove inserire il seriale.
Aprendo VEGAS Pro e applicando VITASCENE ad un evento video, quando ti si apre la finestra non trovi alcuna indicazione dove inserire il numero di serie (magari posta uno screenshot) o un pulsante ABOUT?

Ciao
#1326203
Ringrazio YarinVooDoo per i suoi consigli sempre puntuali. Sono riuscito a “colloquiare” con Boris FX che mi ha dato un'altra chiave.
Ora però mi ritrovo con un solo plugin (uno solo) e si tratta di BCC Primatte Studio che per di più è un prodotto del 2021 (2021.5 OFX Hosts 14.5.3). Tutti i precedenti FX (circa 15/20) della BCC non ci sono più.
Vegas invece mi aveva fatto scaricare un eseguibile per l’anno in corso (2022_OFX 15.0.3) che è quello che non ha funzionato. Salvo errori ho perso altresì Continuum_2022_Particle_Emitters di cui ho l’eseguibile, che a questo punto non so se cercare di reinstallare o lasciar perdere…
Forse ricordo male, ma mi sembra che con l’acquisto di un nuovo prodotto dovrei avere un anno di assistenza da parte del venditore (intendo Magix). E così ??
Ed infine secondo voi provo a reinstallare “Continuum_2022_Particle_Emitters” o visto quello che è successo è meglio starmene buono con quell’unico plugin della Boris che mi è rimasto ?? Chi ha installato lo stesso pacchetto, quanti BCC vede nel suo Vegas 19 ???
Grazie e buona giornata.
#1326237
Ciao,
Ora però mi ritrovo con un solo plugin (uno solo) e si tratta di BCC Primatte Studio che per di più è un prodotto del 2021 (2021.5 OFX Hosts 14.5.3). Tutti i precedenti FX (circa 15/20) della BCC non ci sono più.
Presumo che i precedenti effetti Boris FX fossero derivati dai bundle delle precedenti versioni di VEGAS Pro, in questo caso non è scontato che la licenza sia concessa anche per le versioni successive e, se non erro, da qualche parte sul sito Boris FX è specificato che installando un nuovo installer questo sovrascrive il precedente.

Avevi specificato nella tua richiesta che avevi anche i plugin precedenti?
Eventualmente riscrivi, indicando esattamente tutti i plugin Boris FX che hai e, se disponibili, allega le mail di acquisto dei vari prodotti, così che ti possano mandare un installer corretto e non limitato solo a Primatte Studio che è il plugin incluso nell'ultimo bundle che hai acquistato.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]