Buongiorno a tutti.
Sono un videomaker dilettante che segue il Motorsport (rally, Cronoscalate, ecc) da quando ero piccolo.
Ho sempre fatto riprese con lo smartphone e poi montato i video al pc e pubblicarli un paio di giorni dopo le gare...
Attualmente ho provato con una fotocamera G80, e poi passato I video su iPhone e montato il video...
Altre volte ho fatto tutto con iPhone 11 pro max, video in full HD, ma quando a pubblicare il video, perde un po' la qualità...(non ho provato con il 4k)...non sono riuscito ancora a trovare il giusto settaggio con la fotocamera G80 perché alle volte l'immagine non è nitida...
Il mio obbiettivo è quello di avere a portata di mano un qualcosa che possa farmi fare riprese in modo semplice,(ad esempio lo smartphone ha il focus continuo, però perdo in qualità di immagine sicuramente) montare i video subito senza problemi e perdita di tempo e mandarli subito in rete... Uso Facebook e YouTube.
Non per sentirmi bravo, ma la gente che vede i miei video pubblicati in rete, girati con un semplice p30, mi fa i complimenti per quello che faccio e come viene fatto....
Ho trovato una Canon hf r86, a 200 euro, secondo voi miglioreró rispetto a iPhone o smartphone in termini di qualità?!
Ho trovato anche una panasonic vxf990 a 450 euro.
Non posso investire qualcosa di più attualmente.
Grazie a chiunque risponderà.