Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1326498
salve qualcuno mi puo spiegare come si sceglie la grandezza e la risoluzione di un video? al momento di esportare il video ho varie scelte il mio video di origine è 1920x 1080 pero vedo che vi sono varie scelte tra i 1920 quale va scelta? altra domanda se volessi mantenere la grandezza del file originale come devo fare lo chiedo perche a volte caricando un video non posso mantenere la sua grandezza originale grazie a chi rispondera

Immagine
Ultima modifica di iachidda il lun, 27 giu 2022 - 17:24, modificato 1 volta in totale.
#1326499
Ciao, anch'io uso CyberLink PowerDirector, ma posso risponderti meglio se dici oltre alla risoluzione dei tuoi video, anche che frame-rate e che bit-rate hai usato in ripresa.
Mentre invece è solo una mia curiosità (se vuoi rispondermi) conoscere che modello di videocamera usi. :book:

Normalmente si esporta il video mantenendo la stessa risoluzione e lo stesso bit-rate e frame-rate del video d'origine.
Per il frame-rate puoi scegliere se alla fine vuoi masterizzare il tuo video su un Blu-Ray Disc, oppure se vuoi memorizzarlo su una chiavetta USB per poi inserirla nel TV quando vorrai rivedere quel video.

Presumo sia l'opzione della chiavetta USB, visto che non si usa quasi più masterizzare su Blu Ray Disc. :wink:

Se osservi le opzioni proposte dal tuo Cyberlink per esportare a 1920 x 1080 col codec H.264 AVC e contenitore MP4, hai 3 opzioni:

1) MPEG-4 1920 x 1080/24p (16 Mbps)
Tipico delle proiezioni in sale cinematografiche e non credo sia il tuo caso.

2) MPEG-4 1920 x 1080/25p (16 Mbps)
Da scegliere se hai registrato con la videocamera a 1920 x 1080/25p.

3) MPEG-4 1920 x 1080/50p (40 Mbps)
Da scegliere se hai registrato con la videocamera a 1920 x 1080/50p. :appl:

Una buona regola è di esportare con un bit-rate simile o, meglio ancora, se leggermente superiore a quello usato per le riprese con la videocamera. :wink:

Per la seconda domanda vorrei capire cosa intendi per "grandezza del file originale".
Forse intendi la capacità in MB o in GB?
Inoltre cosa intendi quando scrivi: "perché a volte caricando un video non posso mantenere la sua grandezza originale".
Quel file è troppo grande come capacità?

Dovresti precisare meglio.
Ciao. :birra:
da nicko
#1326500
Innanzitutto grazie per avermi risposto (premetto che non sono un esperto di editing) non uso nessuna videocamera ho dei video miei personali presi da altre fonti quello che ti chiedevo nella seconda domanda era: ho notato che se carico un video che per esempio è 5760 x 2880 tra le varie opzioni non mi dà la possibilità di mantenere la solita grandezza
#1326501
Purtroppo la risoluzione video massima supportata è di 4096x2160 (4K), almeno nella versione 14 da me posseduta. :(
Se disponi di video con risoluzioni maggiori e vuoi mantenerli tali, allora temo dovrai cambiare software. :cran:
Comunque, puoi chiedere via E-mail direttamente alla CyberLink le informazioni che ti servono, altro non saprei dirti, mi dispiace.
Ciao. :birra:
#1326562
grazie per le info molto gentile ultimamente lo utilizzo per i video in formato 3d /vr da visualizzare con il visore della ps4 :manosu:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]