Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da BRONTOLO41
#1326569
Per forza maggiore,al suo posto, ora sto usando la Hitachi DZ-MV200E che avevo riposto in soffitta.
Devo imparare di nuovo ad usarla e chiedo:
- i mini DVD - che inciderò con i nuovi filmati, si possono vedere su un lettore BDR Philips?
Oppure dove?
- Volendo trasferirli sul Portatile Hp, mi sembra che dovrei acquistare un kit di collegamento
con PC DZ-WINPC3(W)
Acquistandolo on line mi ci perdo e non vorrei sbagliare articolo.
Potete inviarmi un link per l'acquisto sicuro di esso, magari a prezzo basso, tipo Amazon?
- Per trasferirli basta collegare il kit al pc o ci vuole anche un driver/softare?
- Il portatile è : uno con windows XP e un altro con Windows 10. Su quale è meglio scaricarlo??
Grazie
#1326573
Ciao,

se la camera registra su mini DVD non serve niente per fare l'acquisizione, basta inserire il DVD in un lettore DVD o BD e dovrebbe essere tranquillamente visibile su PC, al limite devi finalizzarli nella camera prima di inserirli nel pc in modo che venga chiusa la struttura DVD.
Prima di acquistare qualcosa di obsoleto, la cosa migliore sarebbe provare a leggere uno dei mini DVD e vedere se Windows li riconosce e com'è stata scritta la struttura dei file.

Ma nel 2022 ha ancora senso usare una camera così datata e che usa supporti oramai in disuso???

Ciao
da Julio09
#1326576
Ciao a tutti

Provare non costa nulla, ma credo che i sistemi attuali siano molto selettivi e potrebbero non essere in grado di riconoscere il file.
_______________
Il mio sito fotografia e video
Ultima modifica di Julio09 il lun, 11 lug 2022 - 15:32, modificato 1 volta in totale.
#1326577
Provare non costa nulla, ma credo che i sistemi attuali siano molto selettivi e potrebbero non essere in grado di riconoscere il file.
:book: cioè? cosa intendi per selettivi?

I DVD creati da una telecamera devono rifarsi ad una struttura standardizzata che sia quella di un DVD video o di un DVD dati, come tali possono essere poi letti e utilizzati dai software.
Al limite l'unico problema che può esserci e che il DVD non sia stato finalizzato sulla telecamera e la struttura dati resti aperti, ma basta inserilo nella camera e finalizzarlo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]