Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1326825
Buongiorno,
quando montate un video, inserite prima tutte le clip in timeline e poi le sfoltite/tagliate, oppure le guardate una ad una in anteprima e poi eventualmente le inserite in timeline ?
Lo domando perchè fino a qualche giorno fa usavo il secondo metodo, ma ultimamente sto provando il primo ed ho l' impressione che sia più veloce.
Come editor uso powerdirector ma penso che questo sia ininflente.

grazie
#1326826
Ovviamente, dipende. Che materiale è? Se si tratta di un a ripresa o di un film, si clicca sulle bione, si sceglie in e out e si mette in timeline. Poi si fanno rifiniture varie.
Ma è difficile stabilire una regola.
#1326829
Ciao, se hai già una storyboard allora il secondo metodo che hai descritto è praticamente obbligatorio. Ogni take verrà disposto nell'ordine previsto dopo averlo tagliato a dovere.
Se, diversamente, non ho una storia definita uso il primo metodo che anche a me sembra il più veloce tra i due (o comunque è il meno noioso). Inserisco in timeline rispettando il normale ordine cronologico, ma posso anche alterarlo strada facendo.

bye

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]