Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1326888
salve,
la mia incapacità è abissale pertanto, nel caso di eventuali risposte, siate semplici e non saltate nessun passaggio.
Sto provando ad usare Wondershare Filmora perchè non mi trovo bene con Pinnacle 24.
Se osservate la foto allegata, in Pinnacle era possibile dividere il file video importato anche in base alla durata - esempio:
potevo dividere un video importato dalla durata di 30 minuti in 10 clip da 3 minuti e poi trascinarlo nella story board.
In Wondershare Filmora non riesco a capire come si fa.
Qualcuno me lo spiega ?
Grazie.
Allegati:
WONDERSHARE FILMORA.jpg
WONDERSHARE FILMORA.jpg (109.54 KiB) Visto 1388 volte
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 19 ago 2022 - 14:18, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato i ltitolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
da Clau_dio
#1326889
Ciao Lindas, ho sistemato il titolo della tua discussione secondo le specifiche illustrate nell'Art. 10 del Regolamento. In futuro dovrai obbligatoriamente farlo tu in autonomia.
Ciao e grazie per la collaborazione.
#1326893
grazie, credevo di essere io a non riuscirci.
Non riesco a comprendere come un programma di editing video non abbia questa funzione.
Tornerò, se mi riesce, ad una versione Pinnacle studio non troppo recente perchè le ultime mi sembrano sempre più difficili.
Grazie ancora.
#1327930
io utilizzo filmora 12 passando dalle versioni precedenti 11 e 10, che dire mi trovo a dir poco benissimo, poi nell'ultima versione 12 gli ingegneri di filmora a mio avviso si sono superati, con delle funzionalita' davvero fantastiche.
a mio avviso pinnacle e' parecchio indietro lento e macchinoso .
se siete dubbiosi di filmora vi invito di provarlo anche nella versione demo trial con la filigrana , sono certo che dopo poche ore l'avrete acquistato come ho fatto a suo tempo con la release 10 , ora con la 12 siamo gia' nel futuro ..
poi mi direte , attendo una v.s risposta.
l'unica cosa che non mi piace del programma e' l'aspetto commerciale, quando vi dicono licenza a vita' e' solo per la versione in uso o successiva, dovrebbero metterla eterna come di fatto i signori di davinci resolve.
questa cosa di fatto stona con tutto il resto che e' davvero ottimo !!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]