Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Mario312
#1327154
Buongiorno,
ho un archivio da digitalizzare di VHS e MiniDV. Esistono in commercio lettori di MiniDV oppure posso solamente utilizzare delle telecamere usate? E per le VHS come devo provvedere, utilizzare solamente dei 'normali' videoregistratori usati?

Ringrazio anticipatamente, Mario312
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 29 set 2022 - 09:35, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione. Account sospeso per una settimana.
da willyfan
#1327155
Mario312 ha scritto: mer, 28 set 2022 - 15:00 Buongiorno,
ho un archivio da digitalizzare di VHS e MiniDV. Esistono in commercio lettori di MiniDV oppure posso solamente utilizzare delle telecamere usate? E per le VHS come devo provvedere, utilizzare solamente dei 'normali' videoregistratori usati?

Ringrazio anticipatamente, Mario312
In commercio non trovi nulla, se non usato, trattandosi di tecnologie abbastanza obsolete.
La raccomandazione per i VHS è di usare un TBC (o un lettore con TBC, raro ma esistono), mentre per le minidv l'ideale è catturarle tramite firewire, anche questa tecnologia superata. Sarebbe il caso di allestire un pC o una partizione con una vecchia versione di windows, anche xp in caso.
L'alternativa è catturarle tramite una scheda di cattura video. Il tbc potrebbe non servire ma la qualità è davvero bassa.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]