Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da gonario
#1327220
Salve,
vorrei mettere mano alla configurazione del PC, ma sono indeciso se sostituire la CPU o la GPU.

La configurazione attuale è:
CPU: Intel i5-10400F (non ha la grafica integrata)
GPU: Geforce GTX750 2GB
RAM: 32GB

Con il budget a disposizione, per ora, posso intervenire su un solo pezzo, è preferibile sostituire la CPU con un Intel i9-11900K oppure la GPU con una GTX 1660 o RTX 2060? Quale intervento mi dà migliori performance nell'immediato?
(magari in seguito sostituirò l'altro pezzo)

Grazie in anticipo per le vostre risposte
da iachidda
#1327264
Buongiorno e ben arrivato, per quanto riguarda la tua richiesta, io punterei su una nuova GPU, sul modello, molto potrebbe dipendere dal tipo di versione di CC che stai utilizzando. versioni molto recenti, strutterebbero meglio le RTX, rispetto alle GTX. Io ad esempio uso ancora premiere CS6 e sono con una GTX 780 ti, se avessi istallato l'ultima CC di premiere, non sarebbe stata una buona scelta, ma ancora ad oggi, non mi sono voluto abbonare a Adobe e sto usando l'ultima versione che ho acquistato. ti ho scritto un messaggio privato, che ti chiederei di leggere per favore.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]