Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1327470
Ciao ragazzi,
è una vita che non scrivo qui. Dopo anni da Betatester e rivenditore è stato difficile accettare la caduta di Liquid ma mi sono dovuto evolvere anch'io, giocoforza.
Ora sono passato a Davinci Resolve ma...
Visto che Liquid con Windows 10 Pro 64 bit funziona correttamente (a differenza di Win Vista e Win7) l'ho utilizzato ancora per alcuni lavori fino a poco fa, anche in HD convertendo i file in formato leggibile.
Purtroppo però non sono mai stati sviluppati i driver a 64bit del MovieBOX PRO di acquisizione e quindi non era più possibile acquisire da analogico.
Ma dal momento che sono in possesso del Moviebox per Studio (quello azzuro) e che continuano a svilupparlo (il SW) ho pensato: ma la versione dalla 16 in poi andava per Vista e Win7 64bit. Ed ecco che mi sono messo in moto subito. Ho trovato effettivamente i driver a 64bit del BOX per Vista64 e installandolo su Win10 PRO 64 funziona!!!!

Per cui, nuova vita per Liquid, o almeno, per chi lo usa per fare ancora i riversamenti da analogico.

Per ulteriori info bussate pure.
#1327504
Ciao,

grazie mille per il feedback, farà sicuramente felici gli irriducibili di Liquid (...e ne conosco!!).
Penso, però, che sarebbe utile se tu postassi un link o le indicazioni su come reperire e installare i driver.

Ciao :wink:
#1327633
Giusto.

Andate qui
http://pinnacle.drivercan.com/driver/4593975/
e premete su 'Find & Download' e una volta trovato fate click su 'go to the download file', nella pagina successiva cliccate su 'GO' e nella nuova pagina che comparirà cliccate su 'download' nel riquadro verde poco più in basso della pagina. Nell'ennesima nuova pagine infine cliccate su 'download file PCLEUSB2x64.exe.

Ad ogni modo il file si chiama PCLEUSB2x64.EXE.
Per chi dovesse avere problemi può chiedermelo in PVT che lo mando.
#1329569
Che bella notizia!
Aminix è indiscutibilmente il santone di Liquid ;)
Io lo uso ancora!
Ho ripegato su Resolve e Vegas che sono cresciuti solo perchè il tempo è passato
ma la flessibilità ed il concept di Liquid sono ancora avanti!
...sono ormai da tredici anni che vago alla ricerca del gemello moderno, ma non esiste.

Domanda: ma questi driver sono compatibili con il Box di Studio o,
per essere chiari, con il nostro amico "BOB"?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]