Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1326178
Salve a tutti,
ho letto i vari interventi qui sul forum e ho visionato il manuale di Adobe su premiere.
Per "capitoli" penso si intenda interruzioni del video mp4 per saltare da un punto all'altro rapidamente, senza andare avanti o indietro con rewind, però poi ho avuto l'impressione che forse per "capitoli" si intendano i marcatori e ciò al solo uso di beneficiarne in fase di montaggio.
Qualcuno può chiarirmi cosa si intende in Adobe per capitoli?
Poi, ho visto che ci sono programmi anche di costo estremamente basso per impostare i capitoli che permettono di spaziare velocemente nel vide mp4.
E ho letto di conversioni in mkv per poi inserire i capitoli.
Ma possibile che un programma così importante come Premiere non lo faccia?
Vi ringrazio e vi saluto.
#1326790
Ciao, rispondo solo adesso perché ho visto ora.
I Marcatori capitolo sono quelli che serve impostare per poi creare un DVD o Blu-Ray Disc in modo da creare un capitolo da arrivarci con il telecomando saltando avanti e indietro tra un capitolo e l'altro.
I Marcatori sono invece quelli che servono per agevolare il montaggio, come inserire commenti, ecc.
La domanda è: cosa devi fare tu? In base a quello che devi fare c'è la risposta.
Premiere non supporta il formato MKV, almeno fino ad ora, anche se ho visto che su user voice ci sono argomenti dove molti utenti vogliono questo formato integrato (speriamo che Adobe lo supporti il prima possibile).
Premiere purtroppo non permette di creare file MKV né tanto meno i capitoli in questo caso. Diverso è invece il caso nel quale vorresti creare un DVD o Blu Ray.
#1327735
brunopass ha scritto:Grazie.
Desideravo dividere il video in capitoli per acquisire velocita di spostamento da una parte all'altra del video.
Saluti
Se rispondi ogni sei mesi sarà una lunga conversazione. Anche in altri topic, ho visto.

WF

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]