Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1327764
Ciao a tutti!
Premesso che ho provato a cercare l'informazione nel forum ma non ho trovato niente di simile.

Vi spiego il mio problema: a settembre 2021 ho iniziato la realizzazione di un progetto composto da più video/audio/foto.
Sapevo che sarebbe stato un progetto che avrei dovuto riprendere più avanti, così ho salvato tutto su un hd esterno (non so se questa info possa essere utile o meno).
A maggio 2022 riprendo in mano il tutto. Mi compare il messaggio della versione Adobe aggiornata, converto il tutto, ricollego i file che non so per quale motivo erano saltati, effettuo alcune modifiche e richiudo di nuovo tutto.

Oggi sto riaprendo il progetto per -finalmente- ultimarlo e...non trovo nulla! :cran:
Nessun file, nessuna timeline ultimata. Niente. Come se il progetto fosse vuoto.

Provo a vedere tra gli auto-save di Adobe e mi accorgo che in realtà i progetti che prima pesavano 1 giga ora pesano pochi kb...
Cosa posso fare?
Ho provato ad installare una versione precedente di Adobe ma rimane invariata la situazione...ho speranze oppure ho perso tutto?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
da willyfan
#1327769
In genere il vecchio file non viene sovrascritto, quando si carica un progetto di versione vecchia il programma ne crea un o nuovo (seguito da _1 _2 ecc) ma il vecchio rimane. Dovresti averlo ancora.
#1327775
No infatti...ho sia la versione precedente che quella successiva (sia di settembre 2021 che di maggio 2022) quindi ho praticamente 4 file, 5 compreso quello aperto di recente. Il problema è che tutti me li legge completamente vuoti e da pochi kb...nessuno è grande più di 5 kb 😔
#1327796
Non comprendo. Il file originale, che avevi sul backup, è sparito? Se non lo hai sovrascritto, non c'è motivo. Che sistema operativo usi?

William Fanelli - 9 dots film
#1327840
Ciao, no i vecchi salvataggi ci sono, quando li apro me li converte nella nuova versione Adobe ma sempre rinominata (*_1) etc.
Semplicemente tutte le versioni che provo ad aprire sono vuote.
E sono passate dal pesare circa 1 giga ciascuno a pochi kb...come se avessero di colpo perso tutte le informazioni contenute al loro interno...quando apro la timeline è vuota è non trova video associati. Come se aprissi un nuovo progetto....
#1327842
Unica spiegazione, un problema al file sistem. Hai provato a fare un chkdsk?

William Fanelli - 9 dots film
#1327843
Ciao!
Intendi all'hd esterno direttamente?
C'è qualche "rischio" particolare? È davvero il mio salvavita dove metto di tutto, compreso tutti i file super grandi...
E tolto questo passaggio...ho altre possibili speranze?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]