Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1328189
Ciao, vorrei collegare la mia videocamera al PC in modo che sullo schermo del PC vengano visualizzate le immagini della videocamera in modo che quando faccio qualche ripresa possa vedere le immagini su uno schermo più grande invece che quello della videocamera, se devo rimanere a distanza dalla videocamera non si vede nulla.
Come si può fare questo collegamento? USB, HDMI, potete consigliarmi un adattatore?
#1328192

vaimar872 ha scritto:Ciao, vorrei collegare la mia videocamera al PC in modo che sullo schermo del PC vengano visualizzate le immagini della videocamera in modo che quando faccio qualche ripresa possa vedere le immagini su uno schermo più grande invece che quello della videocamera, se devo rimanere a distanza dalla videocamera non si vede nulla.
Come si può fare questo collegamento? USB, HDMI, potete consigliarmi un adattatore?
Se la camera non è predisposta, la cosa più economica è un hdmi grabber e un cavo hdmi e te la cavi con meno si 100 euro, se to basta un hd. Oppure altre soluzioni, ad esempio un ipman che ti permette di vedere una camera su un PC ma anche su un tablet (fino a 4) ma costa 250 300 euro.
Con le zcam si fa senza nulla, via rete, anche a 4k. Altre camere hanno loro app.
Di che camera si tratta?

William Fanelli - 9 dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]