Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1328584
Ciao, con la GH6 per fare editing uso Edius 9 e V-Log ed ho la necessita di ottenere colori contrastati e vivaci, col termine inglese "[crisp colors]".
Ho provato in varie maniere, ma non ci riesco. Voi quali opzioni di Edius usate per contrastare i colori e renderli più vivaci?
Forse con il V-Log non è possibile perchè è nato per ottenere colori morbidi?
Grazie poer qualche gradita info.
Ultima modifica di BuonUomo il lun, 20 mar 2023 - 14:22, modificato 1 volta in totale.
#1328674
Ciao, non essendo possessore di Edius non posso aiutarti nello specifico, però ti informo che il V-Log non è nato per avere colori morbidi. Quel che ti serve è una LUT di conversione tra V-Log e REC709 che trovi in rete. Opportuno sarebbe anche che leggessi i tanti topic che riguardano queste cose e la color correction, in modo da capire come applicarle in Edius.

bye
#1328676
Ciao, grazie per il tuo suggerimento. Cosa intendi con "il V-Log non è nato per avere colori morbidi"? Purtroppo su Internet/youtube non si trova nulla di nulla per quanto riguarda il grading con Edius.
#1328677
Intendo la stessa cosa che tu hai inteso qui, solo che io nego sia così:
BuonUomo ha scritto: gio, 16 mar 2023 - 12:48 Forse con il V-Log non è possibile perchè è nato per ottenere colori morbidi?
In altre parole, anche con il V-Log puoi ottenere colori vivaci e contrastati
bye

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]