Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da Raffaele
#775018
Sto provando Edius 6 ,non riesco a far vedere da Edius la videocamera MiniDV ,come faccio ad acquisire dal programma ed impostare la max grandezza in GB delle clip acquisite ( 1.9 GB)?
#780312
iN EDIUS 6 il sistema e cambiato anche nel richiamo ardware,qualsiasi periferica combini con EDIUS oppure ardware,dovresti risolvere cosi:
: Entrare nelle ipostazioni sistema
: Hardware
: Preset Dispositivo
: Clicca su' nuovo
: dovresti vedere il tuo ardware poi vai in avanti e da quel momento dovresti configurarti il tuo preset,tutto molto intuitivo!
Ciao
#780394
Perdonami stiamo parlando di EDIUS come annuncia il tuo topic?
CMQ ti posto qui le foto!
Allegati:
prima foto
prima foto
Immagine1.png (160.14 KiB) Visto 5994 volte
seconda foto
seconda foto
Immagine2.jpg (165.05 KiB) Visto 5993 volte
#780424
Fino alla figura 2 ci sono arrivato ,se doveva apparire il dispositivo videocamera con il modello ,Canon MVX2i, non è uscito nulla.
C'è solo "Dispositivo voice over" e poi nulla.Cliccando su nuovo hai da scegliere il nome e l'icona, avanti si hanno come interfaccia : a)Generic OHCI ,b)Generic HDV ,c)Direct Show capture ,d)non selezionare.
Di queste solo scegliendo la voce d hai un preset come il video nella videocamera ,720 X 576 25i. Comunque non ho minimamente idea come andare avanti.
#780445
Hai acceso la cam?...windows la vede?
vai su nuovo scrivi..che ne' so ..tape,telecamera,camcorder,x richiamare il preset,segui come ti posto la foto,poi recati in acquisizione e troverai il nome del tuo preset.
se' nn hai toccato le impostazioni della tastiera puoi richiamarli in modalita' veloce in questo modo f2 e f3.
Allegati:
foto
foto
pinoi.JPG (34.06 KiB) Visto 5982 volte
#780476
Ci sono riuscito ,certo devo studiare ed anche molto se voglio usare questo software.Ho notato che nei preset non c'è la possibilità di settare i 25 frame come da clip originale,ma il video scorre lo stesso.Ancora alcune domande.
Appena aperto il progetto appare un finestra generica
Immagine
e scegliendo nuovo progetto si ha unicamente la possibilità di scegliere fra due possibilità
Immagine
nessuna delle due corrisponde lontanamente al progetto finale o a quello della clip che di lì a poco si va ad acquisire.L'una o l'altra fa lo stesso?.
Ancora poi vorrei sapere come faccio a scegliere la cartella dove andranno le clip acquisite.
Infine c'è la possibilità anche di esportare in DIVX?
#780491
Crdo tu abbia ragione.
Magari se non c'è nessun intervento di negazione da parte dei mod ,puoi anche rispondere .
Cmq farò una nuova domanda.
Grazie
#1328720
Anch'io ho creato il preset in Edius 9, ma quando collego la video camera nella finestra di anteprima non vedo nulla come acquisizione.
Come mai?

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]