Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1328777
CatoCato ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 15:04 Beh non prendertela. Su YT ognuno dice la sua, vai a capire chi ha ragione. L'importante sarebbe poterli provare i monitor oppure fidarsi del parere di chi li ha provati. Tu con i tuoi come di trovi? Li reputi dei buoni monitor?
Io come ho detto ne ho una coppia. a mio parere sono discreti, ma sicuramente io preferisco altri tipi di diffusori, certamente non a 100 euro la coppia. Le edifier le usa il mio socio, io uso delle casse autocostruite con amplificazione esterna, che mi sono fatto io. Alla fine mi servono per capire 3 cose:
1) la timbrica delle voci quando ci sono interviste.
2) la presenza di rumori fastidiosi o noise (cosa che da quando esiste il "voice isolation" in davinci, ho totalmente dimenticato)
3) il bilanciamento musica-parlato nei mix.
Per cose più complesse ci vuole ben altro.
#1328778
willyfan ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 16:13 Io come ho detto ne ho una coppia. a mio parere sono discreti, ma sicuramente io preferisco altri tipi di diffusori, certamente non a 100 euro la coppia. Le edifier le usa il mio socio, io uso delle casse autocostruite con amplificazione esterna, che mi sono fatto io. Alla fine mi servono per capire 3 cose:
1) la timbrica delle voci quando ci sono interviste.
2) la presenza di rumori fastidiosi o noise (cosa che da quando esiste il "voice isolation" in davinci, ho totalmente dimenticato)
3) il bilanciamento musica-parlato nei mix.
Per cose più complesse ci vuole ben altro.
Io non posso (non so) autocostruirmi delle casse come le tue, ma vorrei prendere dei Monitor che mi consentano di capire le 3 cose che hai detto sopra, meglio di quanto mi consentano di fare le mie attuali Logitech.
Tu cosa prenderesti?
#1328780
willyfan ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 16:32
CatoCato ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 16:23 Tu cosa prenderesti?
Con 100 euro le edifier.
Con un budget più sostanzioso, le yamaha hs5 (le ns10 non le fanno più) o hs7.
Sto trattando una coppia di Yamaha HS7 seconda mano in perfette condizioni (a detta del venditore). Prezzo massimo a tuo parere ?
#1328781
CatoCato ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 16:50 Sto trattando una coppia di Yamaha HS7 seconda mano in perfette condizioni (a detta del venditore). Prezzo massimo a tuo parere ?
Non saprei, le prendi nuove con 350 euro iva compresa, tenderei a non spendere più di 200 euro, ma dipende dalle condizioni.
#1328782
willyfan ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 16:57 Non saprei, le prendi nuove con 350 euro iva compresa, tenderei a non spendere più di 200 euro, ma dipende dalle condizioni.
Le HS7 a 350 euro la coppia ? Dove ?
#1328785
CatoCato ha scritto:
willyfan ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 16:57 Non saprei, le prendi nuove con 350 euro iva compresa, tenderei a non spendere più di 200 euro, ma dipende dalle condizioni.
Le HS7 a 350 euro la coppia ? Dove ?
Scusa, avevo letto hs5

Nine Dots Film

#1328788
Cmq, le hs7 ho visto che si trovano a poco meno di 200 euro cad Iva compresa, per cui usate andrei a 250 - 270.
Tornando alle edifier, mi stupisce ghe uno incensi le 1010 con due amplificatori da 12w e trovi che fanno cag... le 1280 che oltre ad avere un bass reflex hanno un ampli da 22w per canale.
Dato che il video in questione poi parla di un improbabile subwoofer cinese e comunque, il video si che fa quell'effetto lassativo, mi lascia pensare ad uno che non sa cosa dice.
E personalmente, mi sono occupato di audio per molto tempo. Negli anni '80 (alla fine) progettai un ampli a mosfet in classe a che suonava benissimo (e ho ancora il prototipo nel mio impianto), mi sono sempre autocostruito i diffusori, per cui ho una vaga idea di come funzionano.
Detto tra noi, se vuoi un canale youtube dove parlano di audio sapendo cosa dicono cerca "il microfono".



Nine Dots Film

#1328791
willyfan ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 23:50 Cmq, le hs7 ho visto che si trovano a poco meno di 200 euro cad Iva compresa, per cui usate andrei a 250 - 270.
Tornando alle edifier, [CUT]
Detto tra noi, se vuoi un canale youtube dove parlano di audio sapendo cosa dicono cerca "il microfono".
Conosco e seguo "il microfono" da tempo.
Circa il problema in questione (quale monitor suona meglio) sentito quello che dicono in questo loro video:
https://www.youtube.com/watch?v=gJpkjQ-Pokw&t=411s
mi sembra che i monitor della Yamaha (direi gli HS7 meglio gli HS8 ) siano quelli che meglio rispondono alla mie esigenze.
Sono in trattativa con 2 venditori: uno per gli HS7 (250 euro) e uno per gli HS8 (350 euro) anche se gli HS8 mi sembrano un poco sovradimensionati per le mie esigenze e soprattutto per il mio spazio.
#1328799
Come ti dicevo esistono 3 versioni, se hai un grande studio prendi le HS8. Ma per i casi più comuni vanno bene le HS7.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]