Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da maxpina
#1329236
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema, ho creato con Apple Motion un tracciato mobile su una mappa (in sostanza una linea colorata che descrive un percorso su una cartina), ho esportato creando un file video *.mov , l'ho importato nei media di Final Cut Pro , inserito nella timeline dove avevo già un progetto con file video *.mp4 (slideshow foto creato con Keynote), avviando il play sulla timeline in anteprima la parte con il tracciato sulla mappa si vede che sfarfalla molto, ho pensato possa essere dovuto ai due differenti formati ? il video di Keynote è Mpeg4 1440x1080 codec H264 ,il frame rate non mi viene indicato, mentre il video della mappa creato con Motion 1024x768 codec Apple Pro Res frame rate 30 fps.
Il video finale che dovrò creare non ha particolari richieste di definizione, lo presenterò con un portatile e un videoproiettore che ha come max risoluzione 1024x768.
Grazie per l'aiuto
#1329248
Ti consiglio di verificare con un software tipo Media Inspector o Media-Info le caratteristiche del .mov creato con Motion e di confrontarlo con quello creato con Keynote e di verificare la congruenza del framerate tra i due e e anche di quello della timeline con cui stai editando il tutto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]