Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da lorenzogio
Cosa ne pensate di questo monitor oled? non si diceva che gli oled per uso pc con immagini fisse puo creare effetto ombra? e poi a sto punto non conviene un LG oled 48 pollici TV?

https://outlet-pc.it/monitor-per-pc/269 ... r4QAvD_BwE

da mercoledi
Ho già descritto in un precedente post quello che è successo al mio televisore 65" LG (non monitor, ma è sempre Oled), tra l'altro, allora non top di gamma, ma quasi (3.000 € da Mediaworld). viewtopic.php?f=4&t=141584&p=1327237#p1327237 Può darsi che nel frattempo siano migliorati. Ripeto, Oled: per me immagini spet-ta-co-la-ri, ma qualche problemino c'è....(LG almeno).
da lorenzogio
si pero' questo è proprio un monitor dichiarato per gaming e montaggio video... quindi non so se abbiano modificato qualcosa.. comunque sta di fatto che se è ok è strepitoso.. un monitor oled 48 pollici - 4k, a 1000 euro quando mai si è visto... Se per caso fosse uguale al tv allora converrebbe il tv che se del caso lo puoi usare anche come TV...
da mercoledi
Anch'io spero che abbiano risolto. Bisognerebbe sapere se chi usa monitor Oled ha avuto i problemi che ho avuto io sul tv.
Anche se, come ho già detto...speriamo nei micro-led......
da willyfan
mercoledi ha scritto:Anch'io spero che abbiano risolto. Bisognerebbe sapere se chi usa monitor Oled ha avuto i problemi che ho avuto io sul tv.
Anche se, come ho già detto...speriamo nei micro-led......
Io sto usando un oled panasonic (pannello lg) dal 2020, al momento nessun problema. Immagini spettacolari, lo uso per la color.

Nine Dots Film

da lorenzogio
Ok molto bene.. saranno sempre meglio.. è da capire se a questo punto con il 48 pollici LG conviene il tv oled o il monitor oled.. Non so se siano uguali.. perchè ovvio che con un tv oled hai anche la possibilità un giorno o quando vuoi, di usarlo come tv.... senza doverci collegare un decoder...
da lorenzogio
Ecco qui volendo il tv oled 48 pollici e volendo c è anche il 42 pollici, che nel caso potrebbe essere usato proprio come monitor pc considerate le dimensioni.. se si ha giusto spazio ....

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c24la ... lsrc=aw.ds

Ho editato il messaggio sopra. Comunque per timeli[…]

[emoji112] Inviato dal mio SM-A202F utilizzando T[…]

Se senti il video che ho postato intorno al 1' 10[…]

si , infatti l'ho effettuata una donazione. in que[…]