Fearless ha scritto:L'importante è essere contenti e trovarsi bene.
Io all'autore del topic consiglierei software più semplici, come Pinnacle o al massimo Premiere Rush o Elements. Poi ognuno fa le sue scelte.
Io ho scelto Premiere dalla versione 5.5 e fino ad ora non sono deluso. Non mi manca niente, peccato solo che costa un po'....
Certamente. Ma guarda che io conosco e uso Premiere dagli anni '90, ed era un giocattolo ma lo usavo. Sono passato a davinci perché il workflow di montare in Premiere e colorare in davinci era troppo complesso, per cui mi rimanevano due scelte: montare in davinci (dovendo imparare un altro software) o colorare in Premiere. Ho sperimentato entrambe le strade, ma credimi, anche volendo dire che Premiere nel puro editing è superiore a davinci, la differenza è inferiore a quanto Premiere è grezzo per la color rispetto a davinci, non solo dal punto di vista operativo, ma proprio della qualità del risultato.
Riguardo l'autore del post, posso essere d'accordo con te ma lui cerca un sw free, e non mi viene in mente altro, se non un lightwork che però ha molti più limiti e non è più semplice. Alla fine, per mettere in fila delle clip con davinci può usare la pagina di cut che è semplicissima da usare, senza entrare nell'editing vero e proprio.
Solo un appunto su quanto scritto sopra: ho usato e uso continuamente il multicamera di davinci, credimi che è davvero più usabile di quello di Premiere, soprattutto se devi fare Sync perfetti. Ci monto decine di concerti...
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk