Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1330859
ho visto un atomos V usato a 400 con modulo sdi e 2tb di ssd, più che altro mi piaceva l'idea di poter registrare il program delle dirtte su due differenti recorders così se hai un file corrotto su uno, hai un secondo recorder che probabilmente ha il file perfetto. L'utilizzo con gh 6 , o con una delle due gh 5s sarebbe un più che utilizzerei poco
#1330998
Per coloro che avessero intenzione di scoprire come si comporta la GH6 in tutte le sue forme di registrazione di massima qualità, vi propongo la possibilità di scaricare nativamente i file originali la cui clip è stata ripresa con tutti i profili colori presenti nella camera.
L'immagine contenuta nella clip, oggetto del test, è una statuetta illuminata dal sole del tramonto ed al suo fianco troverete la tavolozza della datacolor SpyderCHECKR 24, che è la prima voce del menu a tendina presente nella sezione "color" del tab "color cecker" in DVRS.
Per gli utenti DVRS che intendano trattare i file apr_raw, ho creato i file convertiti in CDNG che trovate compressi in file zip, le cui cartelle estratte potranno essere importate direttamente nel programma. Trovate una sezione dedicata nella pagina specifica.
In ogni caso, tutte le immagini che troverete nelle tre pagine, hanno il collegamento ai file originali per agevolare il download.
Alcune precisazioni:
.- i gradi kelvin di tutte le clip sono 5500K, anche se nei metadata dei braw viene indicato 5224K;
.- nel file html di apr_raw questa voce "proapps.exif.{Exif}.ShutterSpeedValue: 6.644" sta per 180°;
.- per gli utenti DVRS che tratteranno i BRAW, tutte le informazioni che non sono contenute nei metadata indicati nel file html, le trovate direttamente in DVRS.
.- i file html sono stati ricavati da un'esportazione dei metadata in Assimilate, da me poi modificati nei titoli e nei collegamenti ipertestuali delle immagini.

https://www.arcanico.it/test_gh6/statue ... 22_hq.html
https://www.arcanico.it/test_gh6/statue ... r_raw.html
https://www.arcanico.it/test_gh6/statue ... _braw.html

Buona esplorazione...
#1331406
GH7 avrà poco di performante a livello di qualità.. e a 2200 euro circa ... Quindi un secondo corpo GH6 non starebbe male ad un ottimo prezzo ....
#1331415
arcanico ha scritto:Se non è un link "fuffa", sembrerebbe che la GH6 non verrà più prodotta.



I rumors di questi giorni parlano di un imminente annuncio di Panasonic della probabile nuova GH7.
Si parla del 5 giugno... vedremo.
Della gh7 gli youtuber parlano da 10 minuti dopo che è stata ufficialmente annunciata la gh6. Ora, finalmente, potremo iniziare a parlare della gh8.

Nine Dots Film


#1331417
Già chissa cosa avrà la GH8 .. spero che faccia tutto da sola con la AI
#1331418
io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a poco... secondo me una delle macchine compatte e versatili on stabilizzate, più comode che conosco . battery grip e due schede da 512 gb dentro e via per oltre 7 ore di rec ininterrotto.
Adesso sono a 1 gh 2, 1 gh 3, due gh 4r, 1 gh 5, 3 gh 5s, una gh 6. Aspetto di prendermi una s1h I usata quando uscirà la versione 2. vorrei una FF per iso estremi o per sfocati nei grandangoli e come secondo corpo per le foto
#1331426
Succederanno cose inimmaginabili a voi umani....
#1331431
Ho trovato questo video che sottolinea le differenze tra gh6 e gh7 e il tipo aggiunge che diverse "futures" presenti sulla gh7, possono essere implementate anche sulla gh6 in un futuro aggiornamento fw. Vedremo se panasonic intenderà farlo.
Con la GH5S ha continuato anche in tempi recenti ad aggiornare il fw, per cui c'è qualche speranza...
Hanno annunciato con la presentazione della gh7, che saranno disponibili anche per la gh6, le lut della arri (ne parla nel video)...ma 199$ sono giustificati? Ne vale veramente la pena (oltre a coloro che lavorano con le arri)?


https://www.youtube.com/live/vLh6PBIY_w ... nZHwxp4VM2
#1331434
Beh la differenza mi pare notevole... e anche la qualità video mi sembra uguale a occhio nudo ... tutto sommato mi pare una evoluzione di alta qualità della seria GH, probabilmente ora una macchina top evolution, perfetta per wedding, eventi e tuttofare
#1331437
Attendiamo la prova del confronto di fotogramma come quello pubblicato nel video postato più sopra che evidenzia le differenze di qualità (sia pure marginale), tra la vecchia S5 e la nuova S5M2.
Siccome siamo in fase di lancio della GH7, i filmati che vedremo evidenzieranno solo gli aspetti oggettivamente positivi e meno quelli dove il confronto con la GH6 è praticamente nullo.
La GH6 è ancora a catalogo e fino ad esaurimento scorte, la troveremo lì, poi si è obbligati a comprare la Gh7, se si desidera questo tipo di camera.
Tornando al confronto del fotogramma tra le due, se è vero il ragionamento matematico che il pdaf vede sacrificare parte dell'immagine, mi aspetto di vedere qualcuno, che le ha entrambe, mostrare questa differenza.
#1331438

arcanico ha scritto:Tornando al confronto del fotogramma tra le due, se è vero il ragionamento matematico che il pdaf vede sacrificare parte dell'immagine, mi aspetto di vedere qualcuno, che le ha entrambe, mostrare questa differenza.
una domanda logica: come mai, nonostante l'induzione vantaggio di avere una messa a fuoco automatica nessuna macchina pro (arri, red, sony ecc) utilizza un sensore siffatto? Dubito sia per i prezzi, visto che una arri costa oltre 60k euro.
Fatevi una domanda, datevi una risposta.



Nine Dots Film

  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]

Ciao. - Doppio click sulla clip (traccia video o[…]

Esatto, prova a trascinare la clip audio su quel[…]