Buongiorno a tutti. Premetto che sono nuovo del campo e del forum...
Ho il seguente problema. Ho realizzato un video abbastanza articolato di oltre 11 minuti che prevede un'unica traccia audio e varie tracce video prelevate sostanzialmente da tre sorgenti e variamente montate: si tratta dell'esecuzione di un brano per organo ripresa da varie angolazione e poi montate.
La traccia audio è a 44.8kHz, 32bit PCM, le tracce video sono in 4K.
In fase di preview del software di editing va tutto bene; anche se esporto il video e lo guardo con VLC o con il player di Windows è tutto a posto. Tuttavia, se copio il video esportato su un altro computer (sempre Windows) e lo guardo con VLC o con il player di Windows, a partire da un certo punto (SEMPRE LO STESSO PUNTO), il video perde il sincronismo con l'audio e si mantiene in ritardo di circa un secondo. Anche caricando il video su Youtube e guardandolo online, dal primo computer è tutto ok, mentre dal secondo computer e anche da un terzo (un Mac) si presenta lo stesso sfasamento allo stresso punto. Infine, guardando il video sull'app Youtube da un iPhone lo sfasamento NON si presenta; guardando il video sull'app Youtube da uno smartphone Android, lo sfasamento si presenta sempre nello stesso punto.
Ho provato a:
- eliminare la cache e la cronologia
- abbassare la qualità di riproduzione di Youtube
- esportare il video con risoluzioni più basse: 1080 e 720
- esportare il video con fps più basse: da 60 a 30
- ricodificare la traccia audio a 44.1
ma il problema è sempre lì.
Qualcuno sa darmi qualche dritta per capire la natura del problema e, quindi, per risolverlo?
Grazie mille.