Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Fabio76
Buongiorno a tutti Ho iniziato da poco a smanettare con da Vinci resolve versione gratuita nei primi video riuscivo tranquillamente a zoomare le zone che volevo evidenziare anche su clip in movimento non so se smanettando nelle impostazioni ho flaggato qualcosa che non dovevo ma ora quando vado a fare uno zoom spostando il fine zoom o da un lato o da un altro della clip la stessa clip mi parte per intero o a destra o a sinistra non rimanendo ferma al centro andando a evidenziare quello che io volevo per capirci immaginate una foto dove io voglio andare a zoomare qualcosa sulla destra ma invece di andare a zoomare sul lato destro mi si sposta tutta l'immagine lasciando facendo entrare le bande nere
Fabio76 ha scritto:Buongiorno a tutti Ho iniziato da poco a smanettare con da Vinci resolve versione gratuita nei primi video riuscivo tranquillamente a zoomare le zone che volevo evidenziare anche su clip in movimento non so se smanettando nelle impostazioni ho flaggato qualcosa che non dovevo ma ora quando vado a fare uno zoom spostando il fine zoom o da un lato o da un altro della clip la stessa clip mi parte per intero o a destra o a sinistra non rimanendo ferma al centro andando a evidenziare quello che io volevo per capirci immaginate una foto dove io voglio andare a zoomare qualcosa sulla destra ma invece di andare a zoomare sul lato destro mi si sposta tutta l'immagine lasciando facendo entrare le bande nere
Resetta i movimenti, e usa il dinamic zoom per queste cose

Nine Dots Film

Fabio76 ha scritto: mar, 11 giu 2024 - 11:01 Buongiorno a tutti Ho iniziato da poco a smanettare con da Vinci resolve versione gratuita nei primi video riuscivo tranquillamente a zoomare le zone che volevo evidenziare anche su clip in movimento non so se smanettando nelle impostazioni ho flaggato qualcosa che non dovevo ma ora quando vado a fare uno zoom spostando il fine zoom o da un lato o da un altro della clip la stessa clip mi parte per intero o a destra o a sinistra non rimanendo ferma al centro andando a evidenziare quello che io volevo per capirci immaginate una foto dove io voglio andare a zoomare qualcosa sulla destra ma invece di andare a zoomare sul lato destro mi si sposta tutta l'immagine lasciando facendo entrare le bande nere
Ciao! Sembra che tu abbia accidentalmente modificato alcune impostazioni di pan/zoom in Da Vinci Resolve. Prova a controllare nella sezione "Inspector" e assicurati che le opzioni "Dynamic Zoom" e "Position" siano configurate correttamente. Per zoomare su una zona specifica senza spostare l'intera immagine, usa i controlli di "Transform" e regola manualmente la posizione e lo zoom. Se hai attivato "Dynamic Zoom", disattivalo e usa i keyframes per regolare lo zoom sul punto desiderato. In questo modo, dovresti riuscire a mantenere la parte della clip che vuoi evidenziare senza far spostare tutta l'immagine. Buona fortuna!
[Vegas Pro] Render Templates

Non c'è un motivo per cui mi interessano qu[…]

Ciao, la domanda sorge spontanea: come mai stai us[…]

[Presentazione] Ciao a Tutti!

Utilizzo anche un software di editing video da due[…]

[Presentazione] Ciao ragaa

Ciao Antonio, benvenuto! In bocca al lupo per il t[…]