Fabio76 ha scritto: ↑mar, 11 giu 2024 - 11:01
Buongiorno a tutti Ho iniziato da poco a smanettare con da Vinci resolve versione gratuita nei primi video riuscivo tranquillamente a zoomare le zone che volevo evidenziare anche su clip in movimento non so se smanettando nelle impostazioni ho flaggato qualcosa che non dovevo ma ora quando vado a fare uno zoom spostando il fine zoom o da un lato o da un altro della clip la stessa clip mi parte per intero o a destra o a sinistra non rimanendo ferma al centro andando a evidenziare quello che io volevo per capirci immaginate una foto dove io voglio andare a zoomare qualcosa sulla destra ma invece di andare a zoomare sul lato destro mi si sposta tutta l'immagine lasciando facendo entrare le bande nere
Ciao! Sembra che tu abbia accidentalmente modificato alcune impostazioni di pan/zoom in Da Vinci Resolve. Prova a controllare nella sezione "Inspector" e assicurati che le opzioni "Dynamic Zoom" e "Position" siano configurate correttamente. Per zoomare su una zona specifica senza spostare l'intera immagine, usa i controlli di "Transform" e regola manualmente la posizione e lo zoom. Se hai attivato "Dynamic Zoom", disattivalo e usa i keyframes per regolare lo zoom sul punto desiderato. In questo modo, dovresti riuscire a mantenere la parte della clip che vuoi evidenziare senza far spostare tutta l'immagine. Buona fortuna!