Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

potrà anche esserci differenza, ma se talmente marginale da essere irrisoria direi che gli upgrade valgono lo scotto.. Ma a mio avviso sara' roba impercettibile.

Ovvio che le arri e macchine da 60k non hanno l'autofocus o automatismi vari sono macchine professionali destinate ad usi specifici.
la serie GH e macchinette similari sono per uso pro/amatoriale dove certi automatismi e stabilizzazioni sono proprio richiesti e adatti al segmento. Senza tralasciare che la qualità è comunque eccelsa tale che non dovrebbe nemmeno essere considerata piu di tanto considerati i livelli raggiunti... che sono altissimi considerando tra l'altro che stiamo parlando di sistemi da 2/3 k complessivi....

lorenzogio ha scritto:potrà anche esserci differenza, ma se talmente marginale da essere irrisoria direi che gli upgrade valgono lo scotto.. Ma a mio avviso sara' roba impercettibile.

Ovvio che le arri e macchine da 60k non hanno l'autofocus o automatismi vari sono macchine professionali destinate ad usi specifici.
la serie GH e macchinette similari sono per uso pro/amatoriale dove certi automatismi e stabilizzazioni sono proprio richiesti e adatti al segmento. Senza tralasciare che la qualità è comunque eccelsa tale che non dovrebbe nemmeno essere considerata piu di tanto considerati i livelli raggiunti... che sono altissimi considerando tra l'altro che stiamo parlando di sistemi da 2/3 k complessivi....
Non è ovvio che non hanno l'autofocus. Se non ci fosse da pagare lo scotto di una qualità inferiore, lo metterebbero.
Ora, che una macchina con autofocus e stabilizzazioni varie sia per un target di amatori è indubbio.
Che la differenza di qualità sia "impercettibile" è soggettivo, ovviamente, già la gh6 aveva più problemi della gh5...
Personalmente mi ero fermato alla gh5, che fino ad allora consideravo (e considero tuttora) una gran macchina, ma dopo averla messa a confronto con altre macchine (non necessariamente più costose), anche perché utilizzata come camera aggiuntiva per alcune produzioni, devo dire che la qualità è ben diversa, specialmente in situazioni con poca luce o di alta dinamica.
Ora, parlare di qualità "eccelsa" mi pare un poco esagerato.

Nine Dots Film

è sempre relativo, qualità eccelsa se paragonata a cosa avevamo solo qualche anno fa... ora i livelli per uso pro/amatoriale sono alti .. ovvio che macchine da 60K non sono nemmeno da paragonare... Per un videomaker che lavora solo e che quindi deve portare a casa un prodotto essenzialmente montabile e quindi stabilizzato e con un fuoco che non freezza è tanta cosa... Personalmente qualità delle ultime GH con focuse e stabillisation adeguate porto a casa sempre cose buone da montare ... il rumore video è marginale e non mi ha mai portato particolari problemi.
Per es. sopra i palchi nei concerti spesso sottoespongo e massimo raggiungo 1600 asa .... direi che sono a posto, anzi direi che le due prerogative di miglioramento della nuova GH7 mi attirano molto.

lorenzogio ha scritto: Per es. sopra i palchi nei concerti spesso sottoespongo e massimo raggiungo 1600 asa .... direi che sono a posto, anzi direi che le due prerogative di miglioramento della nuova GH7 mi attirano molto.
la gh6 da quello che so, a 1600 iso non è particolarmente pulita.
Per dire, questo è un lavoro (similare ai concerti per condizioni di luce, anzi, molto meno illuminato), in 4k, per il quale una gh6 (anzi, 6...) non sarebbe bastata, ma non parlo di macchine da 60k euro, alcune delle macchine usare, non dirò quali, costano meno di 900 euro esclusa iva.

Che poi per certe cose Run & gun sia eccezionale non dubito, basta che non di dica che non si sacrifica la qualità.

Nine Dots Film

questo girato con gh4 e GH5

E' uscito il nuovo firmware della GH6, versione 3.0 che trovate a questa pagina:

https://av.jpn.support.panasonic.com/su ... index.html

Invece a questo link trovate un video che spiega meglio cosa hanno aggiunto:

e qui il link alla versione del manuale aggiornato:

https://eww.pavc.panasonic.co.jp/dscoi/ ... ll_ita.pdf
  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
[Pinnacle 26] si blocca

[MOD ON] Topic spostato in sezione Pinnacle Stud[…]