Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1331630
Certo che ora con la versione 2024 che sfrutta la AI fai molte cose sfruttando questa tecnologia.. Adobe ha trovato la strada giusta per guadagnare e fornire tutte le potenzialità solo ed esclusivamente a pagamento e abbonamento.

Prima uno che avesse la versione originale o scaricata chissa' dove non faceva differenza .. ora cambia tutto, le potenzialità sono solo ed esclusivamente a pagamento in quanto devi essere on line. Ci sono cose incredibili che mi hanno cambiato completamente il lavoro ed il risultato.. Almeno pago per qualcosa.... :wink:
#1331654
In realtà anche prima usare versioni legali aveva di pro, ovviamente adesso con tutti questi servizi basati sul Cloud non si può più prescindere dall'abbonamento, sperando che questo non diventi un cappio o una spada di Damocle sugli utenti che già poco apprezzavano l'obbligo del balzello continuativo che, se non pagato, ti impediva l'uso completo dei software.

A parte questo...sarebbe preferibile, come è auspicabile, che i modelli di Deep Learning e LLM inizi, piano piano, a diventare locali invece che continuare ad inviare nostri dati e contenuti online, giusto anche solo per una questione di privacy.
Metti che stai lavorando su un progetto video sottoposto a NDA, applichi contenuti IA e parte di dei video vanno sul cloud, Adobe ha un leak di informazioni e questi contenuti diventano pubblici...di chi è la colpa??? ;) :book:
#1331661
Ciao a tutti, diciamo che la situazione è stata inizialmente un po' complicata. Adobe ha fatto dei chiarimenti qui per tutti gli utenti riguardo l'IA: https://blog.adobe.com/en/publish/2024/ ... Wg6aq3YI0A
#1331682
Sicuramente, ci saranno servizi da installare, anche se credo che tramite internet sia sempre la scelta più veloce e sempre aggiornata. Vedremo lo svolgersi della situazione.
Ormai l'IA sta entrando sempre di più all'interno dei software, sistemi operativi, ecc.
Comunque, tornando al tema principale del topic, Premiere originale è sempre meglio e questo vale per ogni software.

Ciao lorenzogio. Premiere offre molti strumenti AI[…]

Nella beta il problema dovrebbe essere stato risol[…]

Io avevo letto in giro che anche su Windows 11 com[…]

Grazie Yarin, se mantiene quanto declamato è[…]