Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

Buongiorno, premetto che potrei aver sbagliato canale, mi è stato richiesto di registrare un evento all’ultimo minuto.
Evento che prenderà sicuramente 2/3 ore.
Cosa consigliereste per registrare il tutto?
Io ho svariate action cam e anche una Canon hf g25.
Il prodotto finale dovrebbe essere di facile condivisione.
Cosa mi consigliate di usare come formati per non creare un file troppo pesante?

Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
per avere delle risposte dovresti circoscrivere meglio alcuni ambiti.
per esempio-Facile condivisione: via rete oppure no?
video.mp4 con uso del codec H264 è un ottima scelta per la distribuzione fisica e anche il caricamento sui server per lo streaming online, ma 3 ore sono tante e non tutti accettano file così voluminosi

All'ultimo minuto che vorresti fare di diverso se non usare ciò che hai per registrare?

bye
GaretJax ha scritto: lun, 23 set 2024 - 12:41 ..........
Cosa mi consigliate di usare come formati per non creare un file troppo pesante?
ma in fase di ripresa o in fase di encoding del montaggio ?
Io in fase di ripresa sceglierei la massima risoluzione consentita dalla camera (4K UHD) con il massimo bitrate (Mbps), con uno shutter a 1/50 per un fps a 25p.
In fase di montaggio fermo, restando il codec H264 (o H265 se il software di editing lo prevede), scegli la risoluzione ed il bitrate più adatti alla destinazione (TV, PC, Web, Smartphone, ecc.) Minore saranno risoluzione e bitrate, minore sarà il peso del file finale e, ovviamente anche la qualità del video!
la codifica che occupa meno stazio in assoluto , a parità di qualità con le altre è l' H 265. se hai un programma di editing che ti permette questa codifica. se chi riceve il file, scarica il file stresso, allora deve avere un computer che possa leggere un file H 265

Ciao a tutti, Dopo aver syncronizzato un file audi[…]

Avendo effettuato dei taglia e copia nell audio co[…]

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]