Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passato alla versione 20, ho constatato che si tratta di un software potente, ma ha alcuni bug molto fastidiosi ecrash improvvisi, costringendomi a salvare spesso, essi si presentano specialmente quando la time-line è carica eccesivamente, recentemente ho avuto un problema nel rendering, in alcuni punti del filmato l'immagine ha un breve sfarfallio, inpratica un lampo, ho provato alcune gabole ma senza risultato, che sia un problema nei settaggi? Qualcuno può aiutarmi? Grazie! (y)
Ciao,

Intanto ti suggerirei di passare alla versione 22, perchè dalla 20 è stato riscritto parecchio codice nativo del software e migliorata molto la stabilità e velocità generale.

In ogni caso, se i crash avvengo su timeline molto pesanti il problema potrebbe essere dovuto ad un quantitativo di RAM installato sul PC non sufficiente a gestire quel tipo di progetti, potresti mettere a 0 la DYNAMIC RAM PREVIEW nelle Preferenze e chiudere tutto quanto gira in background e non è necessario, prima di lanciare il render.

Riguardo al problema del lampo, dovresti dare più info tipo lo screenshot delle impsotazioni di progetto e di render, il tipo di file usati in timeline che presentano il problema e gli effetti usati.
Ovviamente dopo aver provato a disattivare la GPU nelle preferenze e fatto un render di test in questo modo.

Ti ricordo inoltrerche come indicato nel nostro regolamento, i nuovi iscritti devono, prima di aprire qualsiasi altro Topic o rispondere a quelli già aperti, inserire una propria breve presentazione nell'apposita sezione del forum, pena la sospensione dell'account.

Ciao

il link che ti ho inviato spiega esattamente ogn[…]

Buongiorno. Non mi risultano esistere due diversi […]

Buongiorno. Parto dal fatto che 59.4 fps non &egra[…]

In Pr ci sono tre opzioni predefinite per lavorar[…]