Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

alve ho un problema da esporre al post:

Lavoro con la rtx100 e pp2, acquisendo i filmati da minidv.
Quando esporto il video in encore per creare il dvd, guardaldolo in tv le immagini rallentate creano un effetto sfarfallio fastidioso all'osservatore e quindi mi tocca lavorarci di nuovo per rivedere le velocità impostate.
Ma la rtx100, nella pubblicità, diceva che aveva eliminato lo sfarfallio! allora non è vero!

Domando a tutti voi:
-è un problema hw di installazione della scheda ?
-è un problema sw di installazione della scheda?
-è un problema d'impostazione acquisizione video?
-è un problema d'impostazione esportazione video?
-è un problema di autorithing?

Sono disperato!!!
Grazie.
da CCD
Ciao, non conosco le caratteristiche della RTX100 e non conosco cosa prometta in pubblicità, ma PP, con le normali schede, quando fa dei rallenty al di sotto di circa il 70-80% della velocità nominale, hai lo sfarfallio. Dipende dal rallenty insomma e dubito che la rtx100 possa risolverlo

Per un un miglior rallenty, puoi usare After Effect oppure l'ottimo plugin Twixtor (se fai una ricerca nel forum terovi parecchi info).

bye
da abbriand
Quello che ho potuto osservare, il farfallio me lo fa quando voglio rallentare su una scena dove non è "l'attore" a muoversi ma la Telecamera, es. una carrellata.

Se in un filmino di un matrimonio, la telecamera passa dai piedi della sposa alla sua faccia, si mouve intorno alla sposa, fa una carrellata sul paesaggio o sui commensali o in chiesa tra i banchi o fai una zummata, allora lo sfarfallio si nota anche se imposti es.75% di velocità.

Mentre se la telecamera è ferma a riprendere la sposa che cammina, si gira, si avvicina o allontana, passa da dx a sx dello schermo, è il soggetto che si mouve, allora puoi impostare anche 25% di velocità senza notare nessun problema.

Mi chiedo come mai ?

La differenza con il mio vecchio pc con scheda grafica non dedicata è quasi nulla se non vuoi per altri vantaggi sugli effetti.

Sono deluso perchè avrei dovuto superare alcune lacune Hw che avevo ma sembra proprio di no.

Non posso risolvere il mio problema !

Comunque proverò anche il plugin che mi hai consigliato.

Grazie.
da Pulci
...è quasi normale che, rallentando oltre una determinata percentuale, ottieni lo sfarfallio, in quanto mancano proprio "fisicamente" i fotogrammi. Premiere cs2 non fa altro che "duplicare" così come sono suddetti fotogrammied è normale che visualizzandoli più volte sembra quasi che scattino. In premiere cs4 avresti risolto brillantemente applicando il pixel motion....cosa che comunque puoi fare in After Effects. Il pixel motion ricostruisce i fotogrammi mancanti tra un frame e l'altro e il rallenty è nettamente più fluido anche a valori molto spinti.
da abbriand
Purtroppo la scheda matrox rtx100 è testata per il pp2 dovrei fare la prova ad installare il cs4 e vedere se viene riconosciuta dal programma.

Il cs4 l'ho utilizzato e c'è l'ho installato ancora sul vecchio pc, dove non potevo installare la rtx100 per problemi HD, ma francamente non ho mai ottenuto risultati brillanti.
Proprio per questo motivo avevo deciso di montare un pc dedicato per l'editing, sperando di eliminare alla radice il problema, ma a quanto pare mi sono sbagliato.

Comunque non mi spingo oltre il 50% di rallenty, in casi eccezionali al 25%.

Il problema è che già al 75% si nota !

Comunque provo a installare il cs4 e vedo se riconosce la rtx100, devo completare prima dei montaggi.

Grazie.
Spero nel frattempo abbia risolto perchè 16 anni non è proprio pochissimo tempo, secondome ha già cambiato anchela TV :birra: :wave:

Sto montando una clip girata in 4K con GH%s a 400M[…]

Benvenuto e ben presentato. :appl: Una presentaz[…]

Ciao Roberto! Benvenuto! Se hai domande, chiedi pu[…]

Perfetto! Funziona! Ti ringrazio davvero perch&eac[…]