Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

bello, l'ho guardato a risoluzione upscalata UHD e questa volta emergeve un bel dettaglio. molto buone le riprese ed il montaggio. forse in certe scene tipo 3:26, la saturazione era eccessiva e la color di base (WB compreso) non è stata molto uniformata fra le varie clip. un cartoncino grigio dietro per fare i WB ti aiuterebbe poi ad avere una colr uniforme nei vari momenti della tua giornata di riprese. comunque lavoro godibilissimo
grazie Daniele...si la color è il mio punto debole...ma spiegami meglio come funzione con il cartoncino grigio...devo portarmi dietro un cartoncino grigio e riprendere mentre faccio le riprese e quindi poi bilanciare il colore?
Ciao, cerca online cartoncino grigio al 18%, lo trovi tranquillamente anche online . prenditi qualcosa che si può riporre nello zaino delle tue escursioni. lo metti esposto alla luce che clpisce la maggior parte della tua ripresa (ad esempio se è quasi tutto soleggiato, lo metti con il sole che ci batte). poi usi la funzione White Ballance (WB) manuale della tua camera , per fargli riconoscere che tipo di luce hai in quel momento. devi inquadrare il cartoncino in quel momento. la colorazione del cartoncino è uguale in tutto i mondo e quindi quando inquadri quel cartoncino e gli chiedi di bilanciare il bianco, la camera corregge i colori della luce che non rendono corretto il colore che vede la camera. se fai così nelle varie situazioni di ripresa, quando vrai il tuo giurato nel programma di editing, già la maggior parte della color sarà fattta, poi tu potrai dare l'ultima corretta, saturare più o meno l'immagine, giocare con luci ed ombre, per dare quello che si chiama "color grading" al tuo video . cerca aonline qualche video sul YT, di sicuro le mie parole appariranno più chiare dopo averr visto queste operazoni messe in pratica

capito 👍 Si immagino, io al momento sto cercando p[…]

grazie! m'impegnero'..se ti va puoi rispondere a u[…]

ottimo, è un formato con pochissima compres[…]

Mi sa che dovrai riscaricarlo dal sito di Magix co[…]