Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

Buona sera a tutti.
Sono un videomaker da circa trent'anni e a seguito di un guasto al mio vecchio PC di quasi 15 anni (!), un HP Pavilion, mi trovo costretto a prenderne uno nuovo e la scelta verterebbe su questo:
HP Victus 15L TG02-2000nl Gaming Desktop con Intel® Core™ i7 14°gen. - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 Ti - 1 TB SSD - 16 GB di RAM espandibili a 32 - Prezzo € 1259 circa.
Qui di seguito vi lascio anche il link:

https://www.hp.com/it-it/shop/product.a ... s#features

Secondo voi è una scelta corretta, soprattutto per la scheda video? E la RAM di 16 GB può essere sufficiente per editing video a 4K che normalmente faccio Cyberlink Power Director?

Un grazie anticipato a quelli che vorranno rispondermi.
Ultima modifica di yuri52 il gio, 13 mar 2025 - 18:36, modificato 1 volta in totale.
Grazie per la risposta, se vuoi vedere di quale clips tratto, dai un'occhiata al mio canale You Tube di cui ti lascio il link qui sotto. Ma premetto che queste sono state girate tutte in Full HD e non in 4K e il vecchio PC, di cui puoi vedere le caratteristiche sul mio profilo, non faceva nessuna fatica.
Grazie ancora.
https://www.youtube.com/channel/UCpkNz1 ... vP7QndNoYQ
Ultima modifica di yuri52 il gio, 13 mar 2025 - 18:37, modificato 1 volta in totale.
Mi piace l idea dei pre assemblati da case madri.. quindi testati a dovere.. Se hanno componenti di ultima gen. .. pero'

Io comunque penso che farselo montare con componenti scelti da noi sia la soluzione migliore, sia economica che prestazionale,,..

andando a scegliere un po' i componenti che si prediligono... per esempio nel link che hai postato sul pre assemblato invece c'e una 4060 che potrebbero sostituire con una 4070 o meglio con la serie 5000, la ram ddr 5 e non ddr4.....

Poi per gli hard disk meglio mettere gli M.2 pci.4 per S.O. e per dati e progetti. Gli ssd sono ormai "obsoleti.. si fa per dire .

Per archivio o addirittura per risparmiare e avere grande capienza si puo prediligere un vecchio tradizionale a dischi da pochi euro a terabite, da 2 o 4 o 8 TB ...

La ram sicruro 32 gb o 64 gb ..
Il raffreddamento a liquido
e un alimentatore da 850W

Insomma belli i pre assemblati marchiati Brand, ma spendi molto di piu a parità di carateristiche e non trovi spesso le caratteristiche che vorresti

narakeet.com ti consente di creare fino a venti fi[…]

Ciao a tutti, oggi ho aperto il mio Pinnacle studi[…]

Uscita la versione 4.6.0 con novità. CIAO

Franco Aversa, autore del video sulle compound, ne[…]