Ciao.
Compatibile? Provala e spero per te che funzioni, casomai rendila subito, perché le videocamere Panasonic riconoscono le proprie batterie attraverso un chip inserito nelle batterie e se non trovano il chip… non vanno.
Esisteva (forse c’è ancora) una azienda che offre batterie compatibili che non creano problemi, il nome era “Patona”.
Senza carica batterie separato (opzionale) sei costretta ad attaccare l’alimentatore CA con la presa a muro da 220 volt e l’uscita USB adatta ad alimentare la VX3 (per non consumare la batteria), ma se la videocamera è spenta, allora l’alimentatore fa da caricabatteria.
Però così sei costretta a tenere spenta la VX3 per ore mentre fa la carica…

...io mentre uso il caricabatteria separato, posso continuare ad usare la mia videocamera con l’altra batteria inserita per fare video, però se sono in casa o fuori casa, ma in interni (dove c’è una presa a muro 220 V),

se invece sono in esterni, le mie batterie le preparo caricate a casa e mi accontento di usare sul posto solo le 2 già caricate a casa.
Ho cercato nel web info relative al caricabatterie Panasonic.
Da questo sito americano si vede nella foto la tua batteria
VW-VBT190 ed il suo caricabatteria
VW-BC10 (ma va bene anche per la VW-VBT380) vedi foto allegata.
https://www.bhphotovideo.com/c/product/ ... k_for.html
Poi conoscendo il numero di modello di caricabatteria, sempre usando Google, ho digitato VW-BC10:
https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... 10e-k.html
Per l’atra risposta:
Quanto scrivi è giusto, pensavo lo sapessi che su un Blu-Ray Disk puoi masterizzare solo video in Full-HD e non in 4K UHD.
Se vuoi masterizzare in 4K
(trovando il Disco vergine apposito e un masterizzatore 4K) preparati a spendere moltissimi euro… poi li rivedi solo tu su un TV 4K?
E gli altri? Voglio dire… parenti e amici… cosa fai, porti con te quando vai a casa loro il tuo player 4K?
Altrimenti come li vedi i tuoi video? Non tutti possono permettersi un costosissimo Player 4K.
Allora la soluzione è semplice: con una chiavetta USB veloce, sulla quale memorizzi i tuoi video 4K che hai montato col tuo CyberLink.
Quando scelgo l’esportazione, io uso H264 AVC MP4 e poi MPEG-4 4k 3840x2160/25p (50 Mbps) vedi foto allegata.
L’H265 è compatibile con meno TV, mentre quello scelto da me è leggibile anche dal mio frullatore…
Panasonic VW-VBT190 + Caricabatteria VW-BC10.jpg (679.34 KiB) Visto 509242 volte
2 Produci AVC in M2TS e in H264 MP4 e 4K.jpg (73.66 KiB) Visto 509242 volte
Ciao.