Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti,
non so se esiste già un thread del genere ma con lo strumento cerca non ho trovato risposte specifiche.
Stavo valutando di prendere un software che aiuta nella postproduzione e ho trovato Topaz AI €299 oppure AVC (ce ne sono diversi e vanno dagli 80 ai 100 € per un anno).
La mia esigenza attuale è quella di:
- mettere a "fuoco" delle clip che non lo sono completamente
- rimuovere un alone da sensore sporco su delle clip

Qualcuno ha esperienza in merito?
Uso Premiere per fare i montaggi

Grazie
da willyfan
__justkillingtime__ ha scritto:Ciao a tutti,
non so se esiste già un thread del genere ma con lo strumento cerca non ho trovato risposte specifiche.
Stavo valutando di prendere un software che aiuta nella postproduzione e ho trovato Topaz AI €299 oppure AVC (ce ne sono diversi e vanno dagli 80 ai 100 € per un anno).

Grazie
Topaz funziona per il fuoco, meno per le macchie. Gli altri sono penosi.

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

willyfan ha scritto: ven, 08 ago 2025 - 16:43
__justkillingtime__ ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie
Topaz funziona per il fuoco, meno per le macchie. Gli altri sono penosi.

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
Non ho esperienza in merito, a me servirebbe molto per quanto riguarda il fuoco, ma vedo che non c'è la prova gratuita di Topaz. Per quanto riguarda le macchia con AE dovrei cavarmela.
da Clau_dio
Come non c'è la prova gratuita? Dal sito è possibile scaricare una demo e provarla. Poi ci vuole un computer di una certa potenza per ottenere risultati in tempi decenti.
io ho trovato solo una parte dove dice Video AI Trial e ti chiede la mail (con watermark), forse è quello?
Poi ho visto si che ci vuole un computer potente.
Ma visto che non ho mai usato dei programmi del genere chiedevo se qualcuno aveva provato ad utilizzarli
da willyfan
__justkillingtime__ ha scritto:io ho trovato solo una parte dove dice Video AI Trial e ti chiede la mail (con watermark), forse è quello?
Poi ho visto si che ci vuole un computer potente.
Ma visto che non ho mai usato dei programmi del genere chiedevo se qualcuno aveva provato ad utilizzarli
Come ho già scritto, Topaz funziona piuttosto bene ma si, serve un PC potente. Specialmente la GPU. Questo se vuoi trattare ore di materiale.
Mio consiglio: crea prima dei file a risoluzione dimezzata, e poi fai di nuovo upscale alla risoluzione originale. E' il modo più veloce per risolvere problemi di fuoco

Inviato dal mio RT8 utilizzando Tapatalk

I’ve been experimenting with blumgi slime in my […]

scusa a distanza di tempo mi accorgo solo ora dell[…]