Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti, torno sul forum dopo un po’ di assenza, scrivo perchè ho un progetto a cui tengo molto e che mi fa piacere condividere con voi.
Sto lavorando a un cortometraggio Western (strano! Dirà chi mi conosce) che autoprodurrò, intitolato DUES. È un racconto al femminile ambientato nel West, ma con tematiche che parlano anche al presente. Io ho scritto e dirigerò il corto e anche se non si dovrebbe, come sempre sarò anche il mio operatore macchina, ma sto valutando di formare una troupe come si deve stavolta... dipende da come va la campagna che abbiamo (che poi faccio sempre tutto io :dimen: ) avviato una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso, e ogni supporto, anche solo in termini di condivisione, può fare la differenza. Quinsi si! Sono qui ancora una volta per chiedere (la prima volta che parlo di fondi però), questo è il link e ogni tipo di aiuto sia economico che di condivisione o di parlarne semplicemente a persone che possono essere interessate, beh è molto apprezzato
👉 https://sostieni.link/38119

Ovviamente ogni consiglio tecnico, commento o feedback è più che benvenuto — anche perché so che qui ci sono professionisti e appassionati di grande valore e che mi hanno insegnato molto oltre che avermi incentivato in questa passione
Un saluto a tutti e grazie per lo spazio! 🎬
Abbiamo il trailer che vi inserisco qua, attendo qualche riscontro e vi informerò quando il corto sarà completato e visibile

https://youtu.be/JBD75qMFS6s?si=Llljdpd1aegm9XFa

Claudio
Ultima modifica di mavvaìa il mar, 09 dic 2025 - 10:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao, si ho girato altri 4 cortometraggi western prima.É una mia passione, western e cavalli 🤠

Buongiorno ! sono Riccardo e dopo essermi presenta[…]

intanto allora faccio un elenco delle cose che ho […]

Buonasera, invio la seconda parte di un cortometra[…]

[Cortometraggio] 60 ore

Secondo me il discorso non è solo “tecnica vs. s[…]