Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

Ciao, sono un vecchio registrato sul forum ma sono svariati anni che leggo poco e scrivo nulla.
In breve dal 2010 ho una panasonic SD700 fullhd che registra su sd , faccio riprese soprattutto delle vacanze d'estate, e poi faccio montaggio delle vacanze (adobe premiere), sii lo so uso molto riduttivo... e soprattutto ripetitivo come scene, montaggio, risultato finale ottimo (e sono contento cosi anche se la fase di montaggio mi porta via un mare di tempo :cran: ).
Questo mi ha portato negli anni a essere un po' disamorato, pur ottenendo un buon risultato finale (ovvio fruibile solo da me e forse mia moglie :( )
Ora per rinnovarmi un po ho visto le action cam 360, con quste potrei avere diversi punti di vista della stessa ripresa/situazione, e sarebbe un grosso vantaggio perchè potrei curare meglio DOPO l'inquadratura , perderei certo sullo zoom che ora o sulle cam in genere è sempre 10 15 X in ottico ; sulle action forse ci sarà un 5 X in digitale .. forse.. :cry: .
Mi chiedevo DOPO in fase di montaggio:
primo la selezione dell'inquadratura si può fare sempre dentro premiere, oppure devo usare un sw nativo per "estrapolare" una ripresa 16/9 a mio piacere del girato , e poi passare questa a premiere ?
Inoltre quanto è difficile / faticoso dalla ripresa 360 gradi selezionare il punto di inquadratura finale ?
Grazie a tutti per i consigli ;)

I’ve been experimenting with blumgi slime in my […]

scusa a distanza di tempo mi accorgo solo ora dell[…]