Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

Gentili voi tutti, sono Pave Art un libero professionista.

avrei una domanda da porvi.

Avete mai sentito parlare di Puntonet formazione? qualcuno la conosce? qualcuno ci ha lavorato?

da come so è un'azienda con muolte sedi in Italia con a catalogo corsi di formazione professionali a pagamento in grafica 2D/3D, web design, CAD, video editing, video effects e compositing. Sono stato contattato prima via mail e poi telefonicamente per tenere dei corsi presso una loro sede. Dopo una serie di contatti, una responsabile mi ha indicato la sede, luogo di incontro e refernte di zona dove dovrei tenere i corsi.
ora: la sede con le aule esiste, il referentecommerciale di zona anche, telefono e segreteria tutto ok.

Non so se fidarmi molto però, perchè mi avrebbero scelto come docente per un corso privato basandosi solo sull'invio del mio cv con elenco delle mie competenze senza però necessità di vedere minimamente i miei lavori o il mio grado di preparazione o livello di conoscenza tecniche effettive....

Che ne dite? ci si fida?

Grazie, Pave Art
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 13 nov 2014 - 12:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
Topic spostato in sezione Vita da Videomakers.

Ciao FIVE LAB,
hai erroneamente postato il tuo topic in sezione Presentazioni e quindi l'ho spostato in una sezione più idonea al tuo quesito.

Tuttavia ti sono sfuggite alcune cose del nostro Regolamento: ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.

Inoltre ti segnalo che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione.
Grazie per l'attenzione.
Alcuni mesi fa andai da Punto Net a Napoli per fare un corso di ripresa video. Quando mi presentai lì ebbi subito una brutta impressione, era un misto tra un ospedale ed una scuola e non c'era la minima attrezzatura per le riprese. Si giustificarono dicendo che l'avrebbero fittata nel momento in cui avrei accettato di fare il corso e poi mi "ricordarono" che io possedevo una cam e che potevo portare quest'ultima per fare il corso. Chiedevano più di 2000 €, ovviamente ho lasciato perdere e sono andato a Roma a studiare ripresa televisiva, ne è valsa sicuramente la pena.
Io ho seguito un corso CNC con Punto Net Formazione un anno fa, era un corso in aula a Napoli.

Prima impressione molto positiva, con una bella aula, ben attrezzata, software aggiornati. Devo dire che l’organizzazione è stata molto seria: orari rispettati, materiale didattico chiaro, docente che era un tecnico con esperienza reale.

Mi sono molto piaciute le spiegazioni concrete, non solo la teoria ma anche esempi di impostazione macchina, programmazione. settaggio utensili.

A fine corso ci hanno dato un attestato.

Io personalmente mi sono trovato bene: ambiente tranquillo, gruppo piccolo, docente sempre disponibile (in un paio di occasioni anche fuori orario).

Ciao :)
Anch’io avevo qualche dubbio all’inizio, ma la mia esperienza con PuntoNet (non nella sede di Napoli) è stata complessivamente buona. Hanno alternato noleggio dell’attrezzatura e uso della propria cam: all’inizio può sembrare un compromesso, però lavorare con la propria camera mi ha aiutato a padroneggiare davvero il workflow. Nei moduli più tecnici c’erano setup dedicati o spazi in affitto e i docenti si sono mostrati disponibili su esercizi e revisioni. Sul prezzo: non è basso, ma nel mio caso comprendeva molte ore di pratica e project work, e ho visto progressi concreti su luce, set e gestione della ripresa. Non so com’era organizzata la sede di Napoli; in generale, prima di decidere, suggerisco di chiedere un sopralluogo, il dettaglio delle ore pratiche garantite, il numero massimo di partecipanti e qualche esempio di lavori.

il vantaggio di un recorder è che viene slegato da[…]

molto , molto meglio. c'è ancora qualcosa, sopratu[…]