Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

per chi ha gh7 quale cf express consigliate? per wedding potrebbe bastare la 256 gb ma ho visto che la 512 costa poco piu.. il problema è salvare su doppia scheda visto che il secondo slot è una sd normale....

la sd v60 è sufficente per i h.265 prores 10 bit 4k? o serve la v90?
Ciao Lorenzo, ti rispondo per la mia esperienza diretta.
Ai tempi, quando ho acquistato la GH6, panasonic regalava una scheda cf express type B da 128 GB della Lexar, serie Gold e ad essa avevo affiancato della angelbird, la AVpro SE da 512 GB.
Tra le due, la più performante risulta essere la Lexar, poichè con la AB ho un ritardo nella registrazione di due secondi ca da quando premo il tasto rec.
Mi ero lamentato con il produttore, che mi ha permesso di fare il reso e me ne hanno inviata una nuova, a dir loro senza problemi ed invece questo ritardo è rimasto...ovviamente ho rinunciato nell'insistere, perchè avendone comprate due, il problema ce l'ho con entrambe.
Se fosse la macchina fotografica, il problema, avrei dovuto riscontrarlo anche con le Lexar, che al contrario non soffrono di questo ritardo.
Poi AB produce altri modelli più costosi, per cui magari su quelli il problema non si pone...
Tu hai la GH7, altro processore interno, per cui magari con quella questi problemi potresti non averli.
Ciao Arcanico grazie per le info, usavo la GH7 con la ditta molto tempo fa... ora vediamo se prenderla per me .. come cf express si, meglio stare su marche conosciute.. tipo Sandisk anche .... Mi preoccupava anche il comparto sd sul secondo slot .. spero che una v60 non crei colli di bottiglia ovviamente su rec compatibili con lo slot SD alla max qualità possibile, per registrare in backup sulle due schede, tipo 4K 4:2:2 - 10 bit.
con gh5 bata v 30 e anche meno girando in 4k mov per la gh7 pare che la v60 sia sufficente.. piu che altro la v90 costa il doppio....
Puoi continuare ad usare le V30 anche con la GH7, poichè se continuerai ad impostare i codec che utlizzavi nella GH5, continuerai a lavorare come prima.
Discorso diverso è se vuoi aumentare la qualità delle registrazioni, per cui tutto è gestito dalla "matematica", a seconda del codec scelto occorre scegliere la sdxc o cf express adatta.
si ok e quale è il file piu qualitativo mov prodotto dalla gh7 che si puo usare su una v 60?
Il punto è che ci sono v60 e v60... vale a dire che non tutte le schede si comportano allo stesso modo, anche se sull'etichetta è scritto v60.
In genere quelle più economiche possono avere un calo di prestazioni proprio nel data rate costante.
Per non incorrere in questo problema, panasonic consiglia di acquistare quelle testate da loro, per cui si va sul sicuro e non si buttano soldi.
Non avere questa garanzia significa anche buttare il girato...
Ad ogni modo, panasonic, ha già deciso cosa non registrare sulle sdxc, per cui quei codec non li vedrai attivi.
Diciamo che sandisk e si va sul sicuro....
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

https://youtu.be/VN5kPMc4KXU

Salve, capisco che non si comprende, al momento n[…]

È un'opzione tra le tante possibili, se non voglio[…]

Le idee chiare, in generale ed a livello teorico, […]