condivito quai tutto quello che hai scritto. si questo film poverissimo e speriementale è paradossalmente un punto di arrivo o di ripartenza, perchè per la prima volta ho provato a scrivere una sceneggiatura come si deve, perchè volevo raccontare una bella storia ( ho impiegato due anni a scriverla), ma ho fatto molti spettacoli teatrali in passato, anche scritti e diretti da me e pure un medimetraggio che si trova, se cerchi nei miei messaggi, sempre se ti và. non voglio darti fastidio (anno 2014). all'epoca gli utenti più attivi e competenti mi diedero una grande mano per realizzarlo e di questo sono sempre loro grato. La persona di cui ti parlavo è Guido Lombardi. vidi la sua opera prima e incredibilmente fu disponibilissimo a chattare con me su facebook spiegandomi un pò le cose. il premio Solinas sono 9.000 euro, ma lì però ti fai pure le conoscenze per avere finanziamenti dalle film commission. conoscenze che puoi sfruttare se sei capace e sai come muoverti. insomma, sono compromessi ma ci vuole anche tanto di tuo. sul fatto degli ultimi 15 anni in Italia, sono stradaccordo con te: ormai, ed è la mia sensazione, anche a livello internazionale, non rischia più nessuno con il cinema. si và di remake, spin-off, sequel, prequel e via dicendo. il mio puoi pensarlo pure come " uno che fà un film immaginando di fare un film" fatto quindi salvi i contenuti e la rottura e sperimentazione del linguaggio cinematografico, salta un pò tutto: tecnica, montaggio invisibile, presa audio, ecc. ti linko la pagina wikipedia di Lombardi, non per qualcosa, ma così forse per questo caso specifico ti fai un'idea precisa. mi fà molto piacere comunicare con te e scusami se ti dò del tu, ma come si dice, su internet si usa così. ciao :-)
https://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Lombardi
NOTA: scusami, mentre scrivevo, non ti volevo linkare il medimetraggio che feci anni fa, per non sembrare vanitoso o mettermi in una stupida competizione con te. poi ci ho pensato e mi sono detto perchè non condividerlo?
PC: VIRTU@GRAPHIC CASE MIDI CON ALI 800W - MB B760 - CPU INTEL I5 - 14400 - DDR 32 GB - RTX 3050 - SSD NVME 980 PRO 1 TB
PREMIERE PRO