Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da iachidda
complimenti, video che scorre bene ed immagino un denoise applicato nelle scene notturne. un paio di appunti, fra le riprese di giorno e di sera, non c'è uniformità di color grading. occorreva più contrasto e saturazione . capisco che anche come musica hai dato un atmosfera e resa diversa, ma così sono proprio disgiunti. Altra cosa c'è qualche ripresa fuori fuoco o con slow venuti male. la gh 3 mi sembra girasse anche in 1080 50p o 1080 50i , se vuoi fare degli slow decenti, già devi girare a 50p o 50i ed interpolare poi i frames. ci sono programmi di editing che poi riescono a calcolare abbastanza bene i frames intermedi. Ultima cavolata, no alla transizione con bordo azzurro. fai dei bei lavori, non li contaminare con transizioni da power point della prima ora. Bello il vostro canvevale. ancora mi manca di vederlo dal vivo, ho fatto Venezia, Cento, Viareggio e Fano
da Foto Charme
Molto belle le immagini notturne, carri bellissimi. Per uniformità, probabilmente avrei inserito solo le immagini girate la sera, non c'è partita con quelle girate di giorno.
da tury65
iachidda ha scritto: lun, 02 mar 2026 - 08:51 complimenti, video che scorre bene ed immagino un denoise applicato nelle scene notturne. un paio di appunti, fra le riprese di giorno e di sera, non c'è uniformità di color grading. occorreva più contrasto e saturazione . capisco che anche come musica hai dato un atmosfera e resa diversa, ma così sono proprio disgiunti. Altra cosa c'è qualche ripresa fuori fuoco o con slow venuti male. la gh 3 mi sembra girasse anche in 1080 50p o 1080 50i , se vuoi fare degli slow decenti, già devi girare a 50p o 50i ed interpolare poi i frames. ci sono programmi di editing che poi riescono a calcolare abbastanza bene i frames intermedi. Ultima cavolata, no alla transizione con bordo azzurro. fai dei bei lavori, non li contaminare con transizioni da power point della prima ora. Bello il vostro canvevale. ancora mi manca di vederlo dal vivo, ho fatto Venezia, Cento, Viareggio e Fano
grazie e sempre ben graditii tuoi appunti fatti...ti posso dire che le scene notturne sono completamente prive di denoise...per il resto concordo
da tury65
Foto Charme ha scritto: lun, 02 mar 2026 - 10:57 Molto belle le immagini notturne, carri bellissimi. Per uniformità, probabilmente avrei inserito solo le immagini girate la sera, non c'è partita con quelle girate di giorno.
grazie...diciamo che i carri sono stati ripresi solo di sera

MI sembra quasi di sentire l'odore ed il sapore de[…]

io ho la chiavetat con il codice di davinci quella[…]

grazie mille

Ciao CCD, hai scritto un bellissimo e pertinente c[…]