Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

io concordo abbastanza con il metodo di willy, raid 0 sulle periferiche su cui stai lavorando, con uno o due backup su HD messi altrove. in caso di allagamento, furto o altro, uno è tutelato a non perdere tutto. Solitamnete sulle gh, io copio la prima scheda su un HD e la seconda su un altro in modo già da avere una copia dello stesso girato proveniente da sue supporti diversi. I files con cui lavoro sono in un raid 0 di 7 HD ( collegato con 2 cavi scsi ad un controller interno ) visto che non ho la necessità di lavorare in team o da remoto. su una seconda postazione ho un raid 0 da 4 HD collegato in USB 3.0 .
Concordo, a parte che il mio NAS al momento si limita ai 32 tera (ma lo espanderò a 48 a breve) per il reesto questa è la soluzione per lavorare in team e in rete. Se la necessità del NAS è di archivio è un altra faccenda, ma avere sicurezza e prestazioni insieme non è banale, occorre un compromesso.
Peraltro, un raid6 a doppia parità lo trovo tra le varie soluzioni il più inutile come rapporto sicurezza/prezzo. In genere è possibile che si guasti un hard disk, come è possibile che uno sbalzo di tesnione possa guastarne anche 3 o 4, 2 su 6 non so se ci scommetterei.
[Cortometraggio] Il pianeta

Buonasera, per completezza, il cortometraggio inte[…]

Ok, grazie, mi ritrovo con le criticità evidenziat[…]

Buona sera. premetto che le specifiche del mio pc […]

Benvenuta Virginia ed in Bocca al Lupo