Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da RickyThe Road
Ciao a tutti, ho una cartella con ore e ore di girato, circa 640 giga. Volevo estrarre un 30 secondi di take vari, rappresentativi, anche fatti senza una particolare logica, da postarli sui social. Esiste un soft in automatico che possa farlo partendo dalla cartella?
L'obiettivo è che qualsiasi cosa che venga fuori possa andare bene... basta mostrare immagini varie

Filmora però ha un limite di 240 minuti, io ne ho molti di +, e poi si può dare come input solo un video, non un numero elevato di file diversi

Grazie a tutti
da Foto Charme
"L'obiettivo è che qualsiasi cosa che venga fuori possa andare bene..."
Scusa ma che senso ha? A chi può interessare un lavoro fatto senza un "minimo" di cura? Tra l'altro per montare 30 secondi senza una logica non c'è bisogno di scomodare L'Ai.
da lorenzogio
Vabbe ma per fare 30 sec di montato ci metti un attimo se le tue esigenze sono cosi limitate....in piu scegli tu cosa metterci con un minimo di criterio...
cosa interessante sarebbe fare un trailer wedding con la AI. se venisse fuori meglio che manuale.. Perchè la AI un giorno avrà in memoria migliaia di bellissimi trailer o addirittura video di 20 minuti e creerà dei video molto validi.. magari con qualche correzione da apportare.. Mah si il tempo è denaro .. e montare un matrimonio mi è diventato veramente stressante.. quasi quasi non ne faccio piu..... :kill:
da Allegri
Penso anche che l'intelligenza artificiale non sia ancora al livello del vero editing umano, ma per l'ordinamento automatico iniziale può già essere di grande aiuto. L'anno scorso ho testato un flusso di lavoro un po' improvvisato su un grande progetto di registrazione; alcuni strumenti riescono a identificare cambi di inquadratura o momenti di movimento. Almeno fornisce un punto di partenza.

D'altra parte, gli strumenti di trascrizione audio fanno un lavoro eccellente. Sono rimasto sbalordito dai risultati di transcri.io :manosu: Fa risparmiare un sacco di tempo.
da iachidda
rispondo facendo considerazioni varie.
non condivido l'ìidea di far mischiare vei video abbastanza a caso, però se il risultato piace al commitetnte e lui paga il lavoro ( e tu ci metti poco tempo in questoi modo) bene così.
avevo letto che sul mondo MAC già da tempo c'era un montaggio autometico inb cui tu inserivi dei parametri e sceglievi la musica e la durata del video, non ti saprei dire però quele sia il programma.
di sicuro con l'avvento del AI , molti programmi hanno messo parecchi meccanismi che possono aiutarti a farlo.
Hai detto che il risultato di filmora ti piace, per aggirare i due limiti, prova a fare così:
guarda quanti gb di girato sono meno di 240GB, grei tante cartelle quante ti servono per avere blocchi da meno di 240Gb, vai nel folder di tutti i girati e trascina da questo blocchi di clip da vari momenti temporali e ponidi dentro le varie cartelle. a questo punto avrai un tot di cartelle con dei contenuti già smistati dentro da te.
Apri un programma di editing, metti in TL il contenuto di ogni cartella e esporta un file unico (o se filmora lo permette, nidifica in una unica clip).
ora è il momento di fare agire l' AI per fargli fare i contenuti.

ripeti questa fase finale per ognuna delle cartelle create da te.

per @allegri, mi segno il nome del servizio di sottotitolatura. io la sto facendo con davinci 20 studio, ma certe volte interpreta male , e sopratutto gli "a capo" non seguono il filo logico del discorso e quindi spesso devo riscrivere parole o nel tottotitolo prima o dopo, e devo andare quindi poi ad eliminare il pezzo di testo che verrebeb doppi e devo riposizionare il passaggio fra un sottotitolo e successivo. se trovo un programma che mi ci azzecca di più , mi vale la pena di pagarlo..
per @Lorenzo , nei matrimoni pagati decentemente non puoi far fare il montaggio all' AI, non può conoscere chi è il padre, madre o fratelli sorelle. non riene conto della nonnina che si mette a piangere ecc. un vecchio utente del forum matrimonialista diceva che l'importante sono queste cose, non la bella ripresa ma sterile, deve essere un video carico di emozione
[Cortometraggio] Il pianeta

Buonasera, per completezza, il cortometraggio inte[…]

Ok, grazie, mi ritrovo con le criticità evidenziat[…]

Buona sera. premetto che le specifiche del mio pc […]

Benvenuta Virginia ed in Bocca al Lupo