Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

Buongiorno, mi è apparsa la notizia della presentazione di Resolve 21 (free) e 21 studio al NAB di Las Vegas del 13 Aprire 2026.
Sapevo che dalla versione 21, gli utenti studio delle precedenti versioni avrebbero dovuto pagare un contributo, sapete nulla?
Ho visto che in certe funzioni, trae giovamento dall'utilizzo delle più recenti GPU , questo è un aspetto sicuramente da prendere in considerazione se lo si vuole struttare al meglio
Buondì,

https://www.blackmagicdesign.com/it/pro ... nciresolve

Dalla pagina ufficiale non vedo note sull'aggiornamento, ma il prezzo di acquisto della versione STUDIO è rimasto pressochè lo stesso.
Qui tutte le novità: https://www.blackmagicdesign.com/it/pro ... e/whatsnew

Comunque ho interpellato direttamente BMD in merito alla questione upgrade per la versione STUDIO, non appena ho notizie, vi aggiorno.

Ciao
ok grazie, si avevo visto il prezzo infatti e non veniva nominato l'update , poi vedremo anche come si comporta la 21 studio con GPU RTX serie 4, perchè come serie 5 siamo ancora alti come prezzi
Si ho appena scaricato la 21 Public Beta e mi ha aggiornato la 20, ha ricaricato tutti i progetti salvati ma su una sola clip (su un centinaio) mi ha messo una scritta in sovrimpressione DAVINCI RESOLVE STUDIO con tanto di logo e pallini bianchi disseminati ordinatamente su tutta la scena. Questo si a in color che che nella sequenza, andando a riprendere la clip originale nel browser e riportandola sulla traccia il super scompare. Non ho capito perchè e solo su una ...
ok, bene , quindi chi ha già la versione studio (anche proveniente dalle versioni prima, può passare alla 21 studio gratuitamente. Mvau , tu sei su MAC o su PC? che GPU hai?
Ho appena installato la beta della versione 21, dopo ovviamente gli opportuni backup.
Al momento ho fatto una prova solo sul comportamento che dvrs ha su alcune clip ed ho notato che da quel punto di vista non è cambiato nulla.
Ho giocato un po' con la nuova pagina delle foto e devo dire che la sto apprezzando molto eppoi, visto il post di nvau, provo a vedere se mi dà lo stesso problema.
Al momento, per quel poco che ho fatto, sembra tutto andare bene...
Poi vi aggiorno.
Per quanto riguarda il pagamento, non ho dovuto pagare niente ed io ho cominciato con la versione 16, se non ricordo male.
vediamo se risulta gratis anche a chi aveva acquistato una versione più vecchia . Le beta, sono sempre gratuite, la versione stabile definitiva studio, è quella che eventualmente chiederanno di pagare (speriamo di no)
Dal minutaggio di 2h 21' in poi dice che l'aggiornamento sarà gratuito e ringrazia tutti coloro che hanno acquistato e che continueranno ad acquistare una versione studio, poichè permette agli ingegneri di portare avanti il progetto e a rendere il sw sempre più performante.
Per cui se gli strumenti di traduzione automatica non mi hanno scritto cose diverse da quello che dice, la sostanza è che continueranno ad essere gratuiti...

Con la versione beta 3 è stato risolto il problema[…]

[Vegas Pro] Forum attivo?

Mi fa piacere saperlo. Il vecchio forum di Vegas P[…]

Una cosa semplice che puoi fare è, pe, mettere la […]

Cari ragazzi buon giorno, sono alle prese con un t[…]