- mar, 14 apr 2026 - 00:02
Dovete scusarmi ma ho pensato che in fondo per il momento non avevo bisogno della vostra approvazione per realizzare il film underground in cui credo: ho filmato e montato due scene e le ho mostrate ad acuni amici fidati per esssere consigliato. in fondo un modo più saggio e protetto per ricevere consigli. fermo restando che se riesco a completare il lavoro lo mostro tranquillamente sul forum e mi fa piacere.
Ho visto però che alcuni di voi alle mie richieste di aiuto stanno intervenendo e mi stanno sostenendo un pò e allora ho pensato che per quel principio di collaborazione e condivisione che, sempre se non mi sono ingannato, ha pervaso il forum, di essere in dovere di mostrarvi anche a voi utenti le scene filmate per dei consigli e delle critiche sincere.
devo avvertirvi però, considerato che che il forum è frequentato da professionisti di alto livello e assai capaci a cui potrebbe venire un brivido freddo lungo la schiena a vedere quello che ho combinato, che il film è povero, privo di fotografia, audio in presa diretta, girato con una stadycam Full HD, privo di luci ecc. . dovete immaginarlo come il film di un tizio, che sogna e immagina di fare un film non essendo in grado di farlo, quindi tutte le location sono luoghi pirati: sfaciacarrozze, palazzi ducali abbandonati e diroccati, tetti di case con tanto di antenne, antichi borghi. vecchi cimiteri.
Lo scopo principale è raccontare una bella storia e comunicare un messaggio.
Ho letto un pò di tempo fà un commento assai intelligente di raider che giustamente sosteneva che se un filmato è girato male tecnicamente, lo spettatore disturbato si inalbera e non riesce a cogliere anche i contenuti e la morale più belli del mondo. un altro untente in calce scrisse però che il problema poteva essere bypassato se se ne faceva uno stile, se c'era cioè coerenza: ecco io forse un pò presuntuosamente stò cercando di cogliere questo secondo obbiettivo.
vi linko le scene: sono "non in elenco" su youtube. le terrò per un pò.
scusatemi per la lunghezza del post, ma a volte ho bisogno di molte parole per esprimermi per bene.
Grazie.
PC: VIRTU@GRAPHIC CASE MIDI CON ALI 800W - MB B760 - CPU INTEL I5 - 14400 - DDR 32 GB - RTX 3050 - SSD NVME 980 PRO 1 TB
PREMIERE PRO