Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

Non funziona la magic mask 2 sulle clip compound.
Ho provato sia su progetti convertiti che su nuovi progetti importando nuove clip.
Ho inviato il log automatico al supporto di Black Magic.
Mi tocca reinstallare la 20 poichè ho tanti progetti da trattare e non posso lavorare sugli spezzoni della singola clip, poichè sulle clip funziona!
Vabbè...
arcanico ha scritto: mar, 14 apr 2026 - 19:29 In quale circostanza specifica ti appare quella segnalazione?
Giusto per ricreare la tua stessa condizione e per vedere se anche a me dà quel tipo di problema.
Grazie.
subito all'apertura del progetto (fatto con la 20) e solo su quella clip le altre ca 100 non hanno avuto nessun problema
(non ho trovato nessun modo per toglere le scritte se non sostituendo la clip con la stessa presa dall'ingest del programma, non ricaricata ex novo)
Ho capito cosa è successo: non si è sincronizzato con la licenza Studio e quello che vedevo è l'avviso che Davinci free mette su usi un effetto non permesso (ma su quello clip non c'era nessun effetto???) Comunque o disinstallato e reinstallato da capo e va tutto bene. In questo caso il n° della licenza bisogna metterlo prima di iniziare il download nello spazio dedicato al serial number (i bar code di esempio subito a destra possono creare confusione)
io ho la chiavetat con il codice di davinci quella che davano con le primissime versioni del programa. spero che gli piaccia la versione 21!!ho diversi progetti aperti, per ora non aggiorno
Ciao a tutti, tutte le novità sono straordinarie, mi piace la sezione Photo così si può fare tutto all'interno di Resolve e le nuove funzioni con l'intelligenza artificiale, ma c'è un ma.... abituato a lavorare con Premiere, mi manca la possibilità di inserire e lavorare con i keyframe direttamente in timeline. Speravo che Blackmagic con la nuova versione avrebbe aggiunto questa funzionalità ma purtroppo così non è stato.
Non ho provato la versione Beta, poi installerò direttamente la versione stabile quando uscirà, ma un altra cosa che mi limita durante i lavori (almeno nel mio flusso di lavoro) è lo SNAP che è praticamente una funzione attivabile o disattivabile. A me farebbe comodo poterlo attivare o disattivare premento un tasto e trascinare la testina di riproduzione in timeline, piuttosto che abilitarla o disabilitarla in modo globale. Per carità, è comodo averla come impostazione globale, ma vorrei la possibilità di poterla disabilitare e attivarla ad esempio per agganciare la testina di riproduzione all'inizio di una clip o alla fine, oppure anche sui keyframe in timeline. In Premiere basta tenere premuto Shift e spostare la testina per agganciarmi all'inizio o fine di una clip... perchè tenere lo SNAP sempre abilitato mi infastidisce perché non posso muovermi in timeline fluidamente perché mi si aggancia la testina di riproduzione ad ogni clip, invece tenerla disabilitata non mi permette di agganciarla quando voglio.
Una altra cosa che mi piacerebbe è espandere le tracce, anche singolarmente, con la rotella del mouse piuttosto che fare clic sul bordo ed espanderla. Insomma, piccole cose accelerano il lavoro....
Adesso con la versione 20 non ho trovato modo di poterlo fare, qualcuno che utilizza la versione 21 può farmi sapere? Grazie
Non faccio un uso importante di dvrs, se non nella pagina color per comprendere meglio la gestione del colore.
Il tempo che posso dedicare, purtroppo per me, è limitato, per cui succede che posso addirittura dimenticarmi quel poco che ho appreso.
Potrei anche provare, se solo avessi capito cosa fa esattamente premiere dalle tue descrizioni.
Mi permetto di dire solo due parole in merito alle chiavi. Mi sembra sia possibile ora predisporre le chiavi sotto la timeline per un maggior controllo delle stesse, oltre ad avere una finestra dedicata anche sulla sinistra in alto.
Siccome non ne parli, desidero capire se ne sei a conoscenza.
Ho cercato alternative alla compound clip per vedere se il problema era limitato solo a quello e, purtroppo, anche le altre strade (timeline nidificate, subclip) mandano in crash l'applicazione. Ho dovuto reinstallare la 20 perchè devo trattare diverse clip in questo modo e l'instabilità della beta non mi permette di lavorare bene, ovviamente in questo ambito...
Avevo chiesto a Franco Aversa, uno youtuber del quale ho postato anche diversi video su questo forum, di verificare se anche col suo pc avesse lo stesso inconveniente.
Mi ha risposto poco fa scrivendomi che il con il suo hw il programma funziona perfettamente e non riscontra i problemi che io sto segnalando.
Dopo che avrò finito di fare il lavoro, reinstallerò di nuovo la beta, magari aspettando la prossima.
Dopotutto non abbiamo lo stesso hw...
[Vegas Pro] Forum attivo?

Con il passaggio di Vegas a BorisFX, il forum uffi[…]

Una cosa semplice che puoi fare è, pe, mettere la […]

Cari ragazzi buon giorno, sono alle prese con un t[…]

Cercando in rete ho trovato queste risposte: http[…]