Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Donnje
Ciao a tutti,
Mi trovo alle prese con un nuovo MUX e uso la solita procedura ma trovo delle difficoltà, ci sarebbe qualuno che passandogli i file potrebbe provare in modo tale da avere un altro parere?
Grazie
da Yarin VooDoo
Ciao,

dovresti mettere qualche dettaglio in più su che tipo di progetto stai facendo e quali difficoltà stai incontrando...

Ciao
da Donnje
Yarin VooDoo ha scritto: mar, 28 gen 2025 - 14:16 Ciao,

dovresti mettere qualche dettaglio in più su che tipo di progetto stai facendo e quali difficoltà stai incontrando...

Ciao
in pratica mi ritovo ad avere dei frame diversi tra i due video, diversi del tipo una mano aperta rispetto ad una chiusa ma nell'insieme risulta essere la stessa scena....quindi volevo capire in questi casi quale sia la causa e se risolvibile in qualche modo, nel frattempo ho scaricato un altra versione del video e i frame risultano uguali quindi con il sync per questa volta ho risolto in questo modo
grazie
da Yarin VooDoo
Ciao,

quindi si tratta di sincronizzare 2 video e non un video con un audio (...per MUX si intende questo in genere), presumo per un multicam.
I due video erano con lo stesso framerate?

Ciao
da Donnje
Ciao
Si scusa sono due video con audio, dove devo usare il video in HD e l audio di quello non in HD da mettere in sync per poi muxare,
i framerate erano diversi quello in HD 23,976 e l altro a 25 poi portato a 23
da Yarin VooDoo
Donnje ha scritto: mer, 29 gen 2025 - 15:07 i framerate erano diversi quello in HD 23,976 e l altro a 25 poi portato a 23
Ecco spiegato il motivo del desync... :book: ;)

Ciao
da Yarin VooDoo
Se i video sono a framerate diversi è ovvio che i fotogrammi non possono coincidere, lo stesso istante di tempo è stato registrato con una quantita di fotogrammi differente tra i due video, anche se puoi convertire tra un framerate e l'altro, avere una corrispondenza 1:1 tra i fotogrammi tra un video a 25fps e uno a 23,976fps è praticamente impossibile.
da Donnje
Cerco di spiegare meglio
A prescindere dal sync dei frame questi sono diversi tipo in una scena in uno dei video una persona ha la mano aperta nell altro video ha la mano chiusa quindi quei frame ovviamente sono diversi ma nell insieme la scena è la stessa
da Yarin VooDoo
Mi continua a sfuggire il problema...
I due video sono riprese di una medesima scena o sono scene completamente diverse?
Se sono della stessa scena il fatto che abbiano fps diversi inevitabilmente porta a una non corrispondenza tra i fotogrammi perchè sono stati registrati con una cadenza diversa di fotogrammi, sempre se stiamo parlando di video che contengono esattamente la stessa scena...

Comunque se hai risolto, meglio così.
da Donnje
scusa a distanza di tempo mi accorgo solo ora della tua risposta, se ti mando i due file potresti darmi un parere?
tantissime volte mi sono ritrovato nella situazione di trasformare un video ITA da 25 a 23fps per poi dopo aver tagliato e incollato le parti differenti montare l'audio su un video HD 23.976fps e ha sempre funzionato ma questa volta mi sfugge qualcosa e mi servirebbe confrontarmi
grazie

PS: Vorrei capire se i due file sono incompatibili o meno

Ciao Laura! Prova a controllare che il Record Tr[…]

[Premiere pro 26] Gestire le nuove maschere

Hai centrato un punto interessante. Anch'io mi son[…]

Scade il 18 settembre 2026 il termine per present[…]

da un caro amico del forum @roberto actioncam ho i[…]